Facebook Pixel
Mercoledì 20 Ottobre 2021, ore 20.51
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

MeglioQuesto, CdA destina altri 2,5 milioni di euro per piano di buyback

Finanza ·
(Teleborsa) - Il consiglio di amministrazione di MeglioQuesto, società quotata su AIM Italia da fine giugno e tra i principali operatori italiani del settore della customer experience multicanale, ha deliberato di rinnovare il plafond di spesa del programma di acquisto di azioni proprie, destinando alla sua esecuzione un ulteriore importo massimo di 2,5 milioni di euro. Le condizioni del programma rimangono quelle deliberate dall'assemblea del 28 maggio. Il buyback è stato avviato dal CdA del 28 luglio.

Il piano di buyback ha molteplici obiettivi: implementare piani di incentivazione azionaria in qualunque forma essi siano strutturati (sia di stock option, stock grant o piani di work for equity); dotarsi di un portafoglio di azioni proprie con l'obiettivo di perfezionare operazioni di integrazione societaria con potenziali partner strategici, scambi di partecipazioni; poter utilizzare le proprie azioni come oggetto di investimento per un efficiente impiego della liquidità generata dall'attività caratteristica della società; intervenire per contenere movimenti anomali delle quotazioni e per regolarizzare l’andamento delle negoziazioni.



Alla data odierna, la società detiene 575.000 azioni proprie, pari all’1,099% del capitale sociale. Il Consiglio ha anche deliberato di richiedere, per il tramite di Monte Titoli S.p.A., l'identificazione degli azionisti che detengano una partecipazione superiore allo 0,5% del capitale sociale. L'obiettivo è "garantire una maggiore trasparenza dell’assetto proprietario, facilitare la comunicazione con gli azionisti e consentire un miglior coordinamento tra i soci stessi".

(Foto: © rawpixel)
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.