Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Enel resta leader classifica "All-Europe Executive Team" di Institutional Investor

Finanza
Enel resta leader classifica "All-Europe Executive Team" di Institutional Investor
(Teleborsa) - Enel si conferma ancora ai vertici della classifica All-Europe Executive Team 2021 della rivista Institutional Investor, restando fra le società europee che hanno colpito più favorevolmente gli investitori durante l'ultimo anno.

Il consueto sondaggio annuale della rivista, condotto fra investitori ed analisti, mira a valutare i top executive ed i programmi di Investor Relations delle società, suddivise per settore. Alla categoria Utilities figura al top Enel sia per la figura del suo Ceo, che per l'Investor relations e le pratiche ESG. Prima anche per quel che riguarda il CFO nell'ambito del sondaggio condotto fra gli analisti sell-side.

"Poiché lavoriamo con un team di colleghi così competenti che abbracciano continuamente e con passione la mission dell'azienda, non c'è da meravigliarsi che la nostra leadership sia riconosciuta da analisti e investitori", ha dichiarato l'Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel Francesco Starace, citando anche "il forte impegno di Enel nel progettare e comunicare un modello che vede business e sostenibilità come due concetti inscindibili, profondamente radicati nel modello di business dell’azienda".

La rivista Institutional Investor da più di 30 anni assegna riconoscimenti a persone e società per l'eccellenza dimostrata nel settore dei servizi finanziari. Nel 2020 sono stati accorpati il sondaggio Extel, che solitamente si tiene a marzo/aprile, e l'Institutional Investor Survey Europe, che tradizionalmente si svolge a settembre, con lo scopo di creare un sondaggio unificato per la valutazione dei dirigenti per area geografica.
Condividi
```