Facebook Pixel
Domenica 5 Dicembre 2021, ore 05.36
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

OVHcloud, esordio positivo sulla Borsa di Parigi

Finanza, IPO ·
(Teleborsa) - OVHcloud, azienda francese e principale provider europeo di servizi cloud, sta registrando un debutto positivo sulla Borsa di Parigi. Il titolo scambia sopra quota 19,25 euro alle 10:30, in rialzo del 4% rispetto al prezzo di riferimento di 18,5 euro indicato in sede di offerta pubblica iniziale (IPO), il quale le avrebbe dato una capitalizzazione di circa 3,5 miliardi di euro. La società aveva in precedenza comunicato una forchetta di prezzo compresa tra 18,5 e 20 euro.

"Il successo dell'IPO di OVHcloud dà il via a una nuova fase di sviluppo per la nostra azienda - ha commentato il CEO Michel Paulin - Questa operazione ci fornisce risorse aggiuntive per accelerare la nostra crescita e rafforzare la nostra posizione di campione europeo e attore puro nel cloud, supportando al contempo la nostra espansione internazionale e rafforzare i rapporti di fiducia che manteniamo con i nostri stakeholder".



Il gruppo intende utilizzare i proventi netti dell'emissione delle nuove azioni per finanziare la propria strategia di crescita, compreso in particolare il finanziamento della propria espansione geografica e la costruzione di data center, lo sviluppo di nuovi prodotti e, potenzialmente, anche operazioni di crescita esterna.

Quella di OVHcloud è la seconda più grande quotazione su Euronext Paris quest'anno, dopo il debutto di Antin Infrastructure Partners del mese scorso, che ha fornito alla società una capitalizzazione superiore ai 4 miliardi di euro. L'obiettivo non dichiarato di OVHcloud è quello di diventare l'alternativa europea allo strapotere di Amazon, Azure (Microsoft) e Google (Alphabet) nel settore.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.