(Teleborsa) -
Farmaè, società quotata sul mercato AIM e attiva nell'e-retailing di prodotti per la salute e il benessere, ha registrato
ricavi per 18,7 milioni di euro nel
terzo trimestre del 2021, in aumento del 18,6% sullo stesso periodo del 2020. Nei
primi nove mesi del 2021 i ricavi hanno raggiunto i 58,7 milioni di euro, mostrando una crescita del 25% rispetto ai 9 mesi del precedente anno (periodo fortemente impattato dalla pandemia). La società sottolinea che i dati al 30 settembre non includono AmicaFarmacia, il cui conferimento
è avvenuto il 29 settembre.
I clienti sui portali www.farmae.it e www.beautye.it sono cresciuti del 13% nel terzo trimestre, fino ad arrivare a circa 243 mila, con un
incremento degli ordini sulle piattaforme del 9,2% a 372 mila. A livello progressivo al 30 settembre 2021, la crescita degli ordini si attesta al 16% a 1,2 milioni, rispetto a 1 milione dei nove mesi del 2020. Nei nove mesi del 2021, il
numero totale dei visitatori sulle piattaforme online è stato pari a 28 milioni e 902 mila, di cui 8 milioni e 838 mila registrati nel terzo trimestre 2021. Sono stati venduti 1 milione e 891 mila prodotti nel terzo trimestre 2021, per un totale di 5 milioni e 944 mila prodotti nei nove mesi del 2021. Il
tasso di conversione è passato al 4,3% nei nove mesi del 2021, con un incremento del +26% anno su anno.
"Il gruppo prosegue e consolida performance in forte crescita su tutti i principali indicatori: giro d'affari, numero di clienti e prodotti venduti, come testimoniano gli incrementi a doppia cifra per tutte queste voci - ha affermato
Riccardo Iacometti, fondatore e CEO di Farmaè - Sono particolarmente soddisfatto del continuo miglioramento del tasso di conversione, a cui si unisce un
costante incremento del tasso di riacquisto per singolo cliente: fattori che confermano il grande lavoro che il gruppo sta svolgendo, al fine di migliorare la quota di fidelizzazione dei nostri clienti. La soddisfazione dei nostri clienti è testimoniata dalla loro frequenza di ritorno sulle piattaforme e nei negozi, con una importante fedeltà all'acquisto: ritengo siano stati
strategici gli investimenti in logistica e customer care effettuati in questi anni".