Facebook Pixel
Milano 17:35
33.393,85 -1,65%
Nasdaq 22:00
17.713,66 +0,04%
Dow Jones 22:03
37.798,97 +0,17%
Londra 17:35
7.820,36 -1,82%
Francoforte 17:35
17.766,23 -1,44%

Gorillas, l'app che consegna la spesa in 10 minuti chiude round da 1 miliardo di dollari

Finanza
Gorillas, l'app che consegna la spesa in 10 minuti chiude round da 1 miliardo di dollari
(Teleborsa) - Gorillas, la startup tedesca di delivery che consegna la spesa in 10 minuti, ha raccolto quasi un miliardo di dollari con un round di finanziamento di Serie C, in quello che è il più grande finanziamento di un'azienda non quotata che il settore delle consegne di generi alimentari in Europa abbia mai visto fino ad oggi. Il round è stato guidato dalla società tedesca di consegne Delivery Hero e ha incluso finanziamenti da parte degli investitori esistenti Coatue Management, DST Global, Fifth Wall, Tencent, Atlantic Food Labs, Fifth Wall, Greenoaks e dai nuovi investitori Alanda Capital, G Squared, Macquarie Capital, MSA Capital e Thrive Capital. Il round odierno arriva sei mesi dopo il finanziamento di Serie B di 290 milioni di dollari del marzo 2021.

"La dimensione del round di finanziamento che comunichiamo oggi da parte di uno straordinario gruppo di investitori sottolinea l'enorme potenziale di mercato che abbiamo di fronte - ha affermato Kagan Sumer, CEO e fondatore di Gorillas - Con Delivery Hero abbiamo scelto un forte supporto strategico profondamente radicato nel mercato globale delle consegne, rinomato per la sua esperienza nello scalare in modo sostenibile un'azienda tedesca a livello internazionale. Abbiamo il miglior team del nostro settore, partner di rilievo e risorse finanziarie per rafforzare la nostra posizione di leader di mercato in Europa e oltre".

L'azienda riesce a portare la spesa a casa in 10 minuti grazie a una rete di magazzini che si trovano nei centri cittadini e sono predisposti per il prelievo e l'imballaggio ottimizzati. Fondata nel giugno 2020 e con sede a Berlino, Gorillas oggi gestisce oltre 180 magazzini in 9 mercati internazionali (Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.) e ha consegnato oltre 4,5 milioni di ordini negli ultimi 6 mesi. Il capitale raccolto sarà utilizzato per rafforzare la presenza di Gorillas nei mercati esistenti, investendo in modo più mirato in operatività, persone, tecnologia, marketing e infrastrutture finanziarie.
Condividi
```