Facebook Pixel
Domenica 5 Dicembre 2021, ore 06.12
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Coronavirus in Italia, oggi 3.702 nuovi casi e 33 decessi

Premier Draghi: "Dopo 132mila morti serve fare tutto il necessario"

Economia, Salute e benessere ·
(Teleborsa) - Sono 3.702 i nuovi contagi di Covid-19 registrati in Italia nelle ultime 24 ore a fronte di poco più di 486 mila tamponi effettuati, tra antigenici e molecolari con il tasso di positività allo 0,8%. Sono 33 le vittime. Questi i numeri del bollettino di oggi, mercoledì 20 ottobre, diffuso come ogni giorno dal Ministero della Salute per aggiornare la situazione coronavirus nel nostro Paese.





Sulla tempistica di somministrazione della terza dose secondo le categorie già indicate dal Ministero della Salute, "considerata l'attuale ampia disponibilità di vaccino e la perdurante elevata potenzialità di somministrazione", le Regioni "procedano con immediatezza ad effettuare i richiami vaccinali in parallelo a tutte le categorie indicate, fermo restando il solo vincolo del rispetto dell'intervallo temporale di almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario". È quanto scrive in una circolare il Commissario per l'Emergenza, Francesco Figliuolo alle Regioni.

Siamo arrivati all' 85,76% di prime dosi tra over12 e all'81, 55% di vaccinati con ciclo completo a stamani. Il green pass è un pezzo fondamentale della strategia del governo ed è uno strumento che gli italiani stanno usando massicciamente, essendo 103 mln quelli scaricati a stamani". Lo ha affermato il Ministro della Salute, Roberto Speranza, rispondendo al Question time alla Camera.

"Dopo aver avuto 132mila morti, in coscienza bisogna fare tutto il possibile e quello che è necessario". Lo ha detto il Premier Mario Draghi nella replica alla Camera, rispondendo all'onorevole Cabras di Alternativa c'è, che sollevava dubbi sul Green pass. La frase di Draghi è stata accolta da un lungo applauso dell'Aula.

Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.