Facebook Pixel
Milano 17:35
34.271,12 -0,27%
Nasdaq 20:48
17.495,78 +0,14%
Dow Jones 20:49
38.453,22 -0,13%
Londra 17:35
8.040,38 -0,06%
Francoforte 17:35
18.088,7 -0,27%

Saipem, accordo con TechnipFMC per individuazione progetti congiunti

Energia, Finanza
Saipem, accordo con TechnipFMC per individuazione progetti congiunti
(Teleborsa) - Saipem e TechnipFMC annunciano una cooperazione commerciale che consentirà loro di identificare progetti nelle diverse aree geografiche che, eseguiti congiuntamente, produrranno benefici ai propri clienti.

L'accordo commerciale - spiega una nota - perseguirà iniziative specifiche relative al mercato dei Subsea Umbilicals, Risers and Flowlines (SURF) in cui la complementarietà degli asset, delle tecnologie, dei prodotti e delle competenze delle due società contribuirà a migliorare la reddittività degli stessi, riducendone i rischi, a vantaggio di tutte le parti interessate.

La collaborazione avrà accesso ad un'ampia gamma di prodotti SURF e di metodi d`installazione, contribuendo a creare una maggiore flessibilità operativa e ottimizzazione d`esecuzione su progetti SURF sia EPCI (Ingegneria, Approvvigionamento, Costruzione ed Installazione) che iEPCI (Ingegneria, Approvvigionamento, Costruzione ed Installazione integrati).
"L’accordo commerciale con TechnipFMC rappresenta un importante traguardo per il SURF in quanto ci permetterà di fornire un`offerta più competitiva ed affidabile per i nostri clienti - ha commentato Stefano Porcari, Chief Operating Officer della Divisione E&C Offshore, di Saipem -. L'accordo avrà accesso a navi ed infrastrutture abilitanti e complementari oltre che a competenze tecnologiche consolidate per la posa in Reel e Jay. Insieme saremo in grado di fornire un servizio completo per quegli sviluppi complessi che richiedono un'ampia gamma di tecnologie e capacità. Siamo entusiasti di questo accordo commerciale e delle opportunità che scaturiranno nell`interesse dei nostri stakeholder”.

"Siamo molto contenti di collaborare con Saipem in questa alleanza - ha dichiarato Jonathan Landes, Presidente, Subsea, di TechnipFMC -. Lavorando insieme a Saipem, riusciremo a ben posizionarci per utilizzare in modo efficiente risorse e capacità tra noi complementari, per creare soluzioni tecniche ottimizzate per una più efficiente esecuzione dei progetti. È importante sottolineare che l'offerta congiunta amplierà il potenziale del modello iEPCIspecialmente quando combinato con l`innovativo sistema di produzione Subsea 2.0 di TechnipFMC".
Condividi
```