Facebook Pixel
Milano 23-apr
0 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

Intercos, balzo al debutto su Euronext Milan

Finanza, IPO
Intercos, balzo al debutto su Euronext Milan
(Teleborsa) - Balzo al debutto a Piazza Affari per Intercos, gruppo italiano attivo nella creazione, produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici destinati ai principali marchi nazionali e internazionali. Il titolo non è riuscito a fare prezzo in apertura di seduta, mostrando poi un rialzo del 14% - a quota 14,2 euro per azione - rispetto al prezzo di collocamento fissato a 12,5 euro (nella parte bassa della forchetta precedentemente comunicata tra 12 e 14,5 euro). Si tratta della più grande IPO quest'anno sulla Borsa milanese e la prima in molti mesi sul listino principale. Nel 2021 (escludendo la creazione di Stellantis), sono arrivate su Euronext Milan (l'ex MTA) Philogen, SECO e The Italian Sea Group. Intercos porta a 234 il numero delle società quotate su Euronext Milan.

In fase di collocamento, Intercos Group ha raccolto 318 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell'opzione di over-allotment. In caso di esercizio integrale dell'over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 350 milioni di euro. Il flottante al momento dell'ammissione è del 26,5% e la capitalizzazione di mercato all'IPO è pari a 1,197 milioni di euro.

"Alla vigilia dell'anniversario dei 50 anni di storia del nostro gruppo la Borsa rappresenta un altro tassello importante e testimonia la nostra costante dedizione, competenza e passione, rendendoci estremamente orgogliosi - ha commentato il fondatore e presidente Dario Ferrari - Intercos ha affrontato con successo le sfide e i cambiamenti dell’ultimo biennio, conseguendo solidi risultati grazie a una strategia chiara che fa, da sempre, dell'innovazione, della presenza globale e della sostenibilità i propri punti di forza".

"Siamo molto soddisfatti dell'accoglienza da parte della comunità finanziaria che ha compreso appieno il nostro modello di business - ha aggiunto - Tutto ciò è stato possibile grazie all'impegno del nostro straordinario Team che con un approccio visionario, crea, ogni giorno, prodotti unici, in grado di anticipare le tendenze e interpretare al meglio i gusti dei clienti. Grazie alla quotazione in Borsa proseguiremo nei nostri progetti di crescita e sviluppo e siamo pronti ad affrontare le nuove sfide che ci attendono".

(Foto: © Antonio Truzzi | 123RF)
Condividi
```