Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Telepass Pay integra PagoPA nel proprio ecosistema

Economia
Telepass Pay integra PagoPA nel proprio ecosistema
(Teleborsa) - Telepass continua?ad arricchire il suo ecosistema di servizi?digitali integrati nell’app Telepass Pay e introduce pagoPA che consente di pagare gli avvisi di pagamento ricevuti dagli Enti della Pubblica Amministrazione (PA), anche utilizzando direttamente il proprio smartphone. La piattaforma nazionale pagoPA è un sistema nazionale di pagamenti elettronici a favore della Pubblica Amministrazione centrale e locale (comprese le scuole, le università, le ASL), di tributi, tasse, utenze, rette, multe, quote associative, bolli, ecc., e consente inoltre i pagamenti verso altri soggetti, come le aziende a partecipazione pubblica e i gestori di pubblici servizi.

Telepass Pay è la piattaforma digitale per il pagamento, sicuro e veloce, di servizi integrati e senza l’uso del contante utilizzando solo il proprio smartphone e integra ora il servizio di pagamento degli importi dovuti alla Pubblica Amministrazione come ad esempio tari, multe, tasse universitarie e ticket sanitari che dispongono di un codice identificativo IUV o di un QR code. Per procedere con il pagamento, sarà necessario, tramite l’app Telepass Pay, scansionare il QR code identificativo dell’avviso o in alternativa digitare manualmente il codice avviso indicato. Alla fine dell’operazione, l’utente troverà la ricevuta di pagamento tra i suoi allegati documentali all’interno dell’app.

“La mission di Telepass è facilitare la vita delle persone”, ha dichiarato Luca Daniele, CEO di Telepass Pay. “Nell’ottica di proseguire lo sviluppo della nostra piattaforma digitale di servizi integrati abbiamo scelto di aggiungere la possibilità di pagare le spese a favore della Pubblica Amministrazione attraverso il nuovo servizio pagoPA, per una digital experience facile ed intuitiva che garantisca, oltre che un risparmio di tempo, una modalità di pagamento più trasparente e immediata”.

L’integrazione con pagoPA è solo uno dei numerosi servizi offerti tramite Telepass Pay. L’obiettivo è di fornire ai clienti una piattaforma sempre più completa di servizi digitali, garantendo sia il risparmio di tempo che la massima sicurezza, grazie alla riduzione delle occasioni di contatto per la natura cashless di questi servizi. Tramite l’app, ad esempio, è possibile accedere ai parcheggi in struttura, fare il rifornimento del carburante, pagare il bollo auto, acquistare i biglietti per treni e traghetti, noleggiare veicoli elettrici, prenotare un lavaggio auto o ordinare prodotti in Autogrill e ritirarli nel pick up point dedicato senza contatti diretti o scambio di denaro contante.




Condividi
```