Facebook Pixel
Milano 10:24
33.645,56 +0,04%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 0,00%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 10:24
7.884,16 +0,46%
Francoforte 10:24
17.771,24 +0,01%

Volocity, De Bernardi (Atlantia): "Innovazione e sostenibilità parole d'ordine per il Gruppo"

Finanza, Trasporti
Volocity, De Bernardi (Atlantia): "Innovazione e sostenibilità parole d'ordine per il Gruppo"
(Teleborsa) - Si può ammirare in questi giorni in piazza San Silvestro, a Roma, Volocity, il taxi volante sviluppato da Volocopter e scelto da AdR e dalla sua controllante Atlantia per il collegamento dell'aeroporto di Fiumicino con la Capitale. Una espressione concreta di innovazione e sostenibilità, che rappresentano anche il fil rouge dell'azione e degli investimenti di Atlantia. Ne ha parlato Elisabetta De Bernardi, Investment Director Europe della Holding.

"Innovazione e sostenibilità sono le parole d'ordine per Atlantia, come noi vediamo la nuova mobilità", ha spiegato la responsabile degli investimenti del Gruppo, aggiungendo "come investitore, possiamo favorire, costruire, questo nuovo mercato, in modo da ridurre le emissioni ed andare verso un mondo più sostenibile".


"I nostri aeroporti, sia gli aeroporti di Roma sia gli aeroporti di Nizza - ha sottolineato la manager - hanno preso l'impegno a diventare carbon zero entro il 2030 ed hanno ottenuto la certificazione ed il livello massimo di sostenibilità. Siamo molto orgogliosi, perché nel mondo ci sono solo 8 aeroporti a questo livello e di questi 5 sono parte del nostro portafoglio, a dimostrazione di un commitment di tutto il Gruppo per puntare ad un mondo migliore e più sostenibile".

A proposito della scelta di Volocopter quale partner dell'iniziativa, De Bernardi ha detto "quando ci hanno proposto Volocopter abbiamo visto veramente un modo per sviluppare rapidamente questa nuova mobilità. Volocopter è, fra i diversi operatori che stanno sviluppando veicoli a decollo e atterraggio verticale, quello più avanzato nel processo di certificazione. Stanno lavorando con l'EASA in modo da esser pronti per questo lancio commerciale nel 2024".
Condividi
```