Facebook Pixel
Sabato 29 Gennaio 2022, ore 13.48
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Coronavirus in Italia, oggi 5905 nuovi casi. EMA: siamo nella quarta ondata

Il Presidente della Repubblica Mattarella ha ricevuto la terza dose

Economia, Salute e benessere ·
(Teleborsa) - Sono 5.905 i nuovi contagi di Covid-19 registrati in Italia nelle ultime 24 ore a fronte di poco più di 514 mila tamponi effettuati, tra antigenici e molecolari con il tasso di positività all'1,1%. Sono 59 le vittime. La Regione con più casi è la Lombardia.






Questi i numeri del bollettino di oggi, giovedì 4 novembre, diffuso come ogni giorno dal Ministero della Salute per aggiornare la situazione coronavirus nel nostro Paese. Sono 383 i pazienti in terapia intensiva in Italia, 2 in più rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. Gli ingressi giornalieri sono 36 (ieri 31). I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 3.045, 16 in più rispetto a ieri.

"Siamo già nella quarta ondata della pandemia" da Covid. Lo ha detto Marco Cavaleri, responsabile vaccini dell'Agenzia europea del farmaco,

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto la terza dose del vaccino. Il capo dello Stato, informa il Quirinale, si è recato la scorsa settimana allo Spallanzani di Roma per la somministrazione.

Domani il ministro della Salute Speranza, il commissario straordinario per l'emergenza Covid-19 generale Figliuolo, il coordinatore del Cts Locatelli terranno una conferenza stampa sulla prosecuzione della campagna vaccinale, alle ore 10.30 presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio.

Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.