Facebook Pixel
Milano 17:35
33.393,85 -1,65%
Nasdaq 21:08
17.774 +0,38%
Dow Jones 21:08
37.894,6 +0,42%
Londra 17:35
7.820,36 -1,82%
Francoforte 17:35
17.766,23 -1,44%

TIM, siglato accordo con Confartigianato Prato per favorire innovazione imprese locali

L'intesa ha l'obiettivo di supportare le imprese associate della provincia toscana nel percorso di trasformazione digitale

Economia, Telecomunicazioni
TIM, siglato accordo con Confartigianato Prato per favorire innovazione imprese locali
(Teleborsa) - Favorire l'adozione di soluzioni digitali rivolte alle imprese della provincia toscana supportando le imprese associate nel percorso di trasformazione digitale attraverso l'adozione di servizi e piattaforme tecnologiche di nuova generazione in grado di rispondere alle rinnovate esigenze del settore. Questo l'obiettivo dell'accordo di collaborazione siglato da Tim e Confartigianato Prato.

L'intesa – spiega Tim in una nota – consentirà di sostenere lo sviluppo e aumentare la competitività delle imprese in un momento di grande e rapida trasformazione. In particolare, Tim metterà a disposizione le proprie soluzioni di connettività e servizi avanzati facenti parte del progetto "Smart District" rivolto allo sviluppo dell'imprenditoria dei distretti industriali, avvalendosi delle competenze specializzate di Noovle per le soluzioni Cloud e di edge computing, Olivetti per l'Internet of Things, Telsy per la Cybersecurity e Sparkle per i servizi internazionali. Grazie a questo accordo gli associati a Confartigianato Imprese Prato potranno usufruire di condizioni particolari per l'utilizzo di alcune applicazioni offerte da Tim in ambito di E-Commerce, Collaboration e Formazione per la Digitalizzazione.


"La digitalizzazione rappresenta senza dubbio una delle sfide più importanti, non solo per quanto riguarda il futuro ma lo stesso presente – dichiara il presidente di Confartigianato Imprese Prato, Luca Giusti –. Anche tra le piccole imprese questa esigenza è sempre più avvertita come urgente e irrinunciabile se si vuole continuare a operare sul mercato al passo coi tempi. Già da tempo la nostra associazione si è fatta carico di questa necessità strutturando al proprio interno un servizio puntuale e competente per accompagnare le imprese in questo percorso. E su questo percorso l'accordo con Tim rappresenta una ulteriore e fondamentale tappa per accelerare nel modo migliore questo cammino, al fianco di un partner prestigioso e affidabile in grado di offrire alle imprese opportunità importanti per il loro sviluppo".

"L'accordo con Confartigianato Imprese Prato conferma la capacità di Tim di mettere a disposizione delle imprese un bouquet di servizi innovativi che vanno oltre la mera connettività – dichiara Mauro Manzuoli, responsabile Sales Small Business Centro di Tim –. Il nostro obiettivo è quello di accompagnare le realtà imprenditoriali del territorio di Prato nel percorso di trasformazione digitale attraverso l'adozione di piattaforme e servizi evoluti. La volontà di TIM è portare l'innovazione ed essere a fianco delle imprese, che rappresentano la nostra eccellenza produttiva, nello sviluppo del loro business, contribuendo in questo modo alla ripartenza del Paese".
Condividi
```