Facebook Pixel
Milano 10:24
33.600,73 -0,83%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 10:24
7.835,33 -0,53%
Francoforte 10:24
17.683,59 -0,86%

Premio "Impresa e Lavoro" torna in presenza con un riconoscimento alle imprese resilienti

L'ambrogino delle Imprese promosso dalla Camera di Commercio di Milano

Economia
Premio "Impresa e Lavoro" torna in presenza con un riconoscimento alle imprese resilienti
(Teleborsa) - E' tornato in presenza il Premio "Impresa e Lavoro" promosso dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi. L'Ambrogino delle imprese, un riconoscimento per le imprese ed i lavoratori dell'area lombarda che si sono distinti nella loro attività, si arricchisce quest'anno di un premio speciale per le realtà che durante la pandemia Covid-19 si sono messe in luce per azioni di sostenibilità e resilienza.

In tutto sono 49 le imprese premiate e 85 i lavoratori, in entrambi i casi con almeno 20 anni di attività lavorativa continuativa. Tra le imprese, si segnala in particolare F.lli Pisa, orologeria del settore commercio attiva a Milano da ben 80 anni. Tra gli 85 lavoratori premiati, hanno raggiunto i 40 anni di attività lavorativa continuativa Loredana Orsenigo (De Padova srl) e Maria Adele Luisa Villa (Terno scorrevoli SpA).

"Quest’anno, dopo la pausa imposta dal Covid, il Premio Impresa e Lavoro ha un significato in più. È il riconoscimento della capacità di reazione del mondo imprenditoriale e della sua vitalità. Una capacità che ha permesso a migliaia di imprese di superare i momenti più difficili della pandemia attraverso processi di adattamento e di innovazione", ha commentato Carlo Sangalli, Presidente della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

“Sono orgoglioso di partecipare al conferimento di questo premio, centrato su un tema essenziale per la crescita del territorio e del Paese: il lavoro", ha sottolineato Ferruccio Resta, Rettore del Politecnico di Milano, aggiungendo "in questo momento difficile, dettato da una pandemia che non ha risparmiato nessuno e che ha messo alla prova la capacità di resistenza del tessuto sociale, è ora di guardare avanti, ai nuovi orizzonti della ripresa. Dalla digitalizzazione alla formazione di nuove competenze; dal trasferimento tecnologico, alla transizione verde, ai temi avveniristici dello spazio".

Fra i vincitori del vincitori del premio speciale dedicato a Impresa 4.0 | Sostenibilità e Resilienza, Algaria srl, start up innovativa che valorizza le microalghe, ACBC srl, società attiva nel settore calzaturiero che utilizza nuovi materiali per la produzione di scarpe, Fili Pari srl, start Up innovativa che sviluppa materiali e capi di abbigliamento che rispettano l'ambiente, Società Agricola Parapini Agricolture, che produce cereali usando l'agricoltura di precisione, Crearreda srl, che ha convertito la produzione di decorazioni in segnaletica adesiva anti-Covid, Superforma srls, per aver realizzato nuovi prodotti nell'anno della pandemia utilizzando tutti gli scarti dei 3 precedenti anni di attività.
Condividi
```