Facebook Pixel
Milano 11:37
34.255,71 -0,04%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 11:37
8.088,66 +0,60%
Francoforte 11:37
17.980,78 -0,60%

Ecoturismo e innovazione, opportunità e fondi per PMI e startup settore

Se ne parlerà il 23 novembre nel corso del workshop firmato EU Eco-Tandem, cofinanziato dal programma COSME della Comunità Europea

Economia, PMI
Ecoturismo e innovazione, opportunità e fondi per PMI e startup settore
(Teleborsa) - "Ecoturismo e innovazione: opportunità e fondi per Pmi e startup del settore" : questo il titolo del workshop, in agenda martedì 23 novembre, dalle 17 alle 18, firmato EU Eco-Tandem, progetto coordinato da X23 Srl (Italia) e promosso da Enit (Agenzia nazionale italiana del turismo), che mira ad incentivare un turismo più sostenibile attraverso collaborazioni transnazionali.



Durante l’incontro, online e gratuito, organizzato dal partner SocialFare, Centro per l’Innovazione Sociale, si parlerà delle varie opportunità offerte e dei finanziamenti messi a disposizione del comparto turistico italiano, ma anche di nuove sfide e, soprattutto, di come affrontarle.

Sarà inoltre illustrato nei dettagli il programma EU Eco-Tandem Biz, cuore del progetto, che metterà al centro la cooperazione delle PMI (in TANDEM) e startup del settore turismo per individuare soluzioni innovative ed eco-sostenibili per rendere "verde" la filiera del turismo. Le soluzioni più interessanti, verranno selezionate e ai migliori TANDEM verrà assegnato un micro finanziamenti per la realizzazione dei piani d’azione condivisi.


L’appuntamento, prevede, oltre alla presentazione del progetto, anche delucidazioni sui criteri di eleggibilità e sul meccanismo dei voucher a disposizione delle PMI e delle startup selezionate. Poi ancora, una sessione di confronto guidata e un Q&A finale.

Per partecipare all’evento occorre iscriversi tramite Eventbride. Il workshop è aperto a PMI, startup, giovani imprenditori, innovatori legati al mondo del turismo, interessati a candidarsi al programma.
Condividi
```