Facebook Pixel
Martedì 18 Gennaio 2022, ore 02.05
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Coronavirus, curva contagi ancora in crescita in Italia. Boom in Germania

50mila nuovi casi in 24 ore: mai così tanti da inizio pandemia

Economia, Salute e benessere ·
(Teleborsa) - Sono 8.569 i nuovi contagi di Covid-19 registrati in Italia nelle ultime 24 ore a fronte di poco più di 595 mila tamponi effettuati, tra antigenici e molecolari con il tasso di positività all'1,4%. Sono 67 le vittime.
Questi i numeri del bollettino di oggi, giovedì 11 novembre, diffuso come ogni giorno dal ministero della Salute per aggiornare la situazione coronavirus nel nostro Paese.





Stando all’ultimo aggiornamento del report sulla campagna vaccinale anti Covid del Ministero della salute con i dati di oggi, nel nostro Paese sono 91.468.931 le dosi di vaccino anti covid somministrate finora. Le persone che hanno ricevuto la seconda dose o il vaccino monodose che permette di completare il ciclo vaccinale sono in totale 45.274.174 corrispondenti all'83,83% della popolazione over 12. Inoltre 2.145.353 persone hanno ricevuto anche la terza dose booster.

"La situazione italiana è al momento ancora fra le più favorevoli d'Europa, non dobbiamo sottovalutare i segnali di allerta". Lo ha detto Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di Sanità e direttore del dipartimento di Oncoematologia pediatrica dell'ospedale Bambino Gesù di Roma, rispondendo alle domande dei giornalisti sulle preoccupazioni che derivano dai dati Covid di alcuni paesi esteri.

Preoccupa la Germania che ha registrato un nuovo record negativo di 50.196 nuove infezioni da Covid. E' la prima volta che la Germania supera i 50mila casi giornalieri dall'inizio della pandemia, e arriva mentre i contagi e i decessi sono aumentati vertiginosamente negli ultimi giorni. Il numero di morti è invece pari a 235.
Cresce anche la pressione sulle unità di cura ospedaliera in scia al trend negativo, attribuito da molti al tasso di vaccinazione relativamente basso della popolazione tedesca, poco più del 67%.

Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.