Facebook Pixel
Lunedì 24 Gennaio 2022, ore 12.30
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Finnair riapre voli verso USA e Asia

Economia, Trasporti ·
(Teleborsa) - Nella prossima stagione estiva, Finnair opererà voli verso quasi 100 destinazioni, a partire dal 27 marzo 2022, offrendo rotte per Europa, Stati Uniti e Asia, verso cui è prevista una riapertura graduale. La compagnia inaugurerà inoltre nuove rotte a lungo raggio per Busan in Corea del Sud, Tokyo Haneda e Dallas negli Stati Uniti, mentre per la prima volta il servizio per Sapporo sarà operato anche nella programmazione estiva.



Se le restrizioni di viaggio lo permetteranno, Finnair riprenderà i collegamenti verso tutte le cinque destinazioni in Giappone operate prima della pandemia - Tokyo, Osaka, Nagoya, Fukuoka e Sapporo - e lancerà un nuovo servizio per l'aeroporto Haneda di Tokyo.
Complessivamente, Finnair opererà fino a 40 voli settimanali tra Helsinki e il Giappone nell'estate 2022. Finnair opera voli giornalieri verso a Tokyo Narita e Haneda, offrendo un totale di 14 frequenze settimanali per la capitale del Giappone. Finnair opera inoltre collegamenti giornalieri verso Nagoya e Osaka e introdurrà un doppio volo giornaliero per Osaka a giugno. La rotta Sapporo di Finnair sarà introdotta per la prima volta nella programmazione estiva con due frequenze settimanali, mentre Fukuoka nel sud del Giappone sarà servita con tre voli settimanali.

Finnair permette ai passeggeri di raggiungere le principali megalopoli asiatiche, volando verso Shanghai e quotidianamente verso Hong Kong, Seoul, Singapore e Bangkok. Dallo scorso giugno, Finnair voli giornalieri per Delhi. La nuova rotta per Busan in Corea del Sud sarà lanciata a marzo con tre frequenze settimanali.
In Nord America, Finnair volerà verso Chicago, Los Angeles e New York, mentre aprirà una rotta per Dallas come nuova destinazione. Dallas sarà aggiunta al network di rotte a partire dal 7 febbraio 2022 e sarà operata quattro volte a settimana, con ottimi collegamenti con il network di American Airlines, partner di Finnair.

Con la crescita del traffico intercontinentale, Finnair rafforzerà anche la sua rete europea da Helsinki con collegamenti regolari verso oltre 70 città europee, comprese le nuove destinazioni Zagabria e Larnaca. Finnair offrirà voli due volte al giorno per città come Amsterdam, Düsseldorf, Amburgo, Vienna, Zurigo, Danzica e Milano, e ancora più frequenze giornaliere per Parigi, Londra, Berlino, Varsavia, Bruxelles, San Pietroburgo e le città scandinave e baltiche. Per quanto riguarda l’Italia, Finnair opererà per la stagione estiva voli verso Bologna, Milano, Napoli, Roma, Verona.

(Foto: Flavijus | Dreamstime)
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.