(Teleborsa) - Iliad, società francese che opera nel campo delle telecomunicazioni, ha registrato
ricavi consolidati in aumento del 34,6% a 1,91 miliardi di euro nel
terzo trimestre del 2021, spinti dal consolidamento di Play in Polonia (dal 18 novembre 2020) e da una solida crescita in Francia e in Italia. Per i
primi nove mesi del 2021, i ricavi consolidati sono stati di 5,63 miliardi di euro, in crescita del 34% anno su anno, o del 5,4% escludendo il consolidamento di Play.
"Come dimostrano i nostri risultati del terzo trimestre, il gruppo iliad vanta un potenziale di crescita senza rivali - ha commentato il
CEO Thomas Reynaud - Stiamo aumentando la nostra quota di mercato in ciascuno dei nostri tre Paesi. In Francia, la diffusione della fibra sta accelerando e ora abbiamo più abbonati fibra che abbonati DSL.
La nostra politica di rollout della rete in Italia sta dando i suoi frutti, con un forte aumento dell'EBITDAaL previsto nella seconda metà dell'anno. E in Polonia, a un anno dall'acquisizione, il consolidamento di Play può essere descritto come un successo".
Con 345.000 nuovi utenti nel terzo trimestre, a fine settembre 2021
iliad Italia aveva una quota di mercato del 10,5% e 8,2 milioni di abbonati. I ricavi generati in Italia sono stati pari a 207 milioni di euro nel terzo trimestre 2021, in crescita del 21% anno su anno. Il dato di crescita per i primi nove mesi del 2021 è stato del 22,1%.
iliad Italia ha continuato il rollout della rete durante tutto l'anno e alla fine di settembre contava
oltre 8.200 siti mobili attivi in tutto il Paese, in linea con
l'obiettivo di avere 8.500 siti attivi entro fine anno; ciò, evidenzia il gruppo in una nota, consentirà di aumentare la quota di traffico trasportato sulla propria rete e di aumentare significativamente la redditività, con un forte contributo positivo all'EBITDAaL consolidato per la seconda metà del 2021.
(Foto: © Cristian Storto / 123RF)