Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 21:00
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 21:02
39.807,37 +0,12%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

Frecciarossa diventa Title Sponsor di Coppa Italia e Supercoppa

Economia, Trasporti
Frecciarossa diventa Title Sponsor di Coppa Italia e Supercoppa
(Teleborsa) - La Coppa Italia cambia nome in "Coppa Italia Frecciarossa" e si associa a quello di una eccellenza italiana, emblema non solo di italianità, ma anche dell'alta velocità e dell'inmovazione tecnologica nel mondo della mobilità.



La ridenominazione, frutto della partnership siglata fra la Lega di Serie A e Trenitalia (Gruppo FS Italiane), sarà effettiva a partire dai sedicesimi di finale, che si disputeranno nel prossimo mese di dicembre, e coinvolgerà anche la Supercoppa Italiana, che diventerà "Supercoppa Frecciarossa".

Frecciarossa, oltre a essere Title Sponsor della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana per la stagione 2021/2022, sarà anche Travel Partner della Serie A TIM e della eSerie A TIM per i prossimi due anni.

L'accordo vuole testimoniare anche l’impegno di Trenitalia nella mobilità delle persone, offrendo ai viaggiatori e a tutti gli appassionati di sport un ampio programma di vantaggi e promozioni. Verranno inoltre sviluppate diverse iniziative social, digital e gaming che coinvolgeranno i tanti tifosi e appassionati che seguiranno le competizioni.

"Siamo molto felici di dare il 'benvenuto a bordo', tra i partner ufficiali di Lega Serie A, a Trenitalia, la grande azienda italiana della mobilità capace di far viaggiare, in sicurezza e in maniera puntuale ed efficace, milioni di italiani", ha dichiarato l’Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo.

"Siamo particolarmente soddisfatti di questa partnership perché ci avviciniamo a tante persone appassionate di calcio per raccontare l’impegno di Trenitalia e Frecciarossa per un’autentica mobilità sostenibile e integrata", ha commentato Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia, aggiungendo che "l’accordo con Lega Serie A assume anche una fondamentale importanza in un momento di ripartenza del Paese dove il treno, mezzo green per eccellenza, è al centro di un nuovo modello di trasporto condiviso e collettivo".
Condividi
```