Facebook Pixel
Domenica 26 Giugno 2022, ore 13.43
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Future USA positivi in attesa dell'Opening Bell

Finanza ·
(Teleborsa) - Dopo una chiusura di ottava contrastata (in cui Dow Jones e S&P500 hanno chiuso in rosso), i future USA indicano che il mercato americano dovrebbe aprire la giornata poco sopra la parità. Il settore automotive sarà sotto l'attenzione degli investitori, in quanto Rivian e Ford hanno annunciato di aver annullato il loro piano per sviluppare congiuntamente un veicolo elettrico. La settimana sarà caratterizzata dalla festività del giorno del Ringraziamento negli USA giovedì e dalla chiusura anticipata venerdì dei mercati statunitensi per il Black Friday. Mercoledì saranno invece diffusi i verbali dell'ultima riunione della FED.

Il contratto sul Dow Jones guadagna lo 0,08% a 35.629 punti, mentre quello sullo S&P 500 mostra un rialzo dello 0,17% a 4.706 punti. Il derivato sul Nasdaq segna un +0,37% a 16.633 punti.



Sul fronte macroeconomico, prima dell'Opening Bell la Chicago Federal Reserve Bank diffonde l'indice CFNAI. Dopo l'apertura della Borsa, l'Associazione Nazionale degli Agenti Immobiliari (NAR) pubblica il numero annualizzato di edifici residenziali venduti durante il mese precedente.

Tra i titoli sotto osservazione ci sono Activision Blizzard (il CEO potrebbe rassegnare le dimissioni dopo scandali interni), Pfizer, BioNTech e Moderna (è arrivato il via libera per la dose booster per tutti gli adulti statunitensi), Monster Beverage(secondo indiscrezioni di stampa, potrebbe fondersi con Constellation Brands), Ericsson (ha annunciato l'intenzione di acquistare Vonage) e Astra Space (ha lanciato il primo razzo in orbita nel weekend).
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.