Facebook Pixel
Giovedì 9 Dicembre 2021, ore 02.40
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Coronavirus in Italia, oggi 12.448 nuovi casi e 85 morti

Tasso di positività al 2,2%

Salute e benessere ·
(Teleborsa) - Sono 12.448 i nuovi contagi di Covid-19 registrati in Italia nelle ultime 24 ore a fronte di poco più di 562 mila tamponi effettuati, tra antigenici e molecolari con il tasso di positività al 2,2%. Torna a salire, purtroppo, anche il numero delle vittime che oggi sono 85.
Questi i numeri del bollettino di oggi, mercoledì 24 novembre, diffuso come ogni giorno dal ministero della Salute per aggiornare la situazione coronavirus nel nostro Paese.





"Con un aumento anche solo del 10% dei contatti sociali rispetto ai livelli attuali nei prossimi mesi, come può accadere nelle festività natalizie, anche per i Paesi in cui al momento la situazione Covid è gestibile potrebbe esserci un aumento dei contagi”, ha spiegato Andrea Ammon, la direttrice del Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie.

Intanto, sono quasi 9 milioni le persone non ancora vaccinate in Italia. Nello specifico sono 8.519.914 i non vaccinati, tra cui ci sono anche le persone che non si possono vaccinare visto il loro quadro clinico e quelle che hanno fatto la prima dose, ma non hanno completato il ciclo vaccinale.

La Commissione europea presenterà domani nuove linee guida su Covid e viaggi nell'Ue. Lo apprende Ansa che cita fonti vicino al dossier. L'esecutivo Ue dovrebbe proporre di passare da un approccio basato sul Paese di provenienza e le eventuali quarantene ad uno incentrato sul pass digitale in corso di validità.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.