(Teleborsa) - Investire in
tecnologia e innovazione e fare rete, sia all’esterno che all’interno dell’azienda, per avere la capacità di intercettare i nuovi trend, gestire i nuovi strumenti tecnologici e rispondere alle sfide del mercato con una nuova idea di
viaggio: puntuale, connesso e ricco di contenuti. Questa la
vision delineata da
Luigi Ferraris, amministratore delegato del
Gruppo FS Italiane, durante l’evento
Come l’innovazione impatterà il mondo del lavoro organizzato dalla società di consulenza
Willis Towers Watson. Ne dà notizia
Fs News - giornale online del Gruppo.
"I comportamenti delle persone stanno cambiando, lo
smart working sta modificando la stessa idea di viaggio e il modo in cui viene concepito. La puntualità resta il punto fondamentale ma deve esserlo anche la connettività. Se un
mezzo pubblico non è connesso rischia di non essere attrattivo", spiega Ferraris che anticipa la
prossima sfida: "Dobbiamo rendere fruibile il WiFi non solo a bordo dell’Alta Velocità ma anche per il
trasporto regionale. Abbiamo 17mila chilometri di linee ferroviarie in Italia, e lì
dobbiamo portare la fibra". Concetto ribadito da
Massimo Bruno, Chief Corporate Affairs Officer del Gruppo FS che punta sulla
digitalizzazione che - spiega nel suo intervento - "ci permetterà di migliorare la
qualità del lavoro e, aspetto fondamentale, anche la qualità della vita. Come Gruppo dobbiamo essere in grado di mettere in campo un l
avoro di formazione completa e non lasciare indietro nessuno, di cambiare e provare a gestire l’avanzamento della tecnologia e i nuovi strumenti che abbiamo a disposizione".