Facebook Pixel
Venerdì 28 Gennaio 2022, ore 00.18
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

FS Italiane, Ferraris: tecnologia e innovazione per rispondere a nuove sfide mercato

Economia, Trasporti ·
(Teleborsa) - Investire in tecnologia e innovazione e fare rete, sia all’esterno che all’interno dell’azienda, per avere la capacità di intercettare i nuovi trend, gestire i nuovi strumenti tecnologici e rispondere alle sfide del mercato con una nuova idea di viaggio: puntuale, connesso e ricco di contenuti. Questa la vision delineata da Luigi Ferraris, amministratore delegato del Gruppo FS Italiane, durante l’evento Come l’innovazione impatterà il mondo del lavoro organizzato dalla società di consulenza Willis Towers Watson. Ne dà notizia Fs News - giornale online del Gruppo.





"I comportamenti delle persone stanno cambiando, lo smart working sta modificando la stessa idea di viaggio e il modo in cui viene concepito. La puntualità resta il punto fondamentale ma deve esserlo anche la connettività. Se un mezzo pubblico non è connesso rischia di non essere attrattivo", spiega Ferraris che anticipa la prossima sfida: "Dobbiamo rendere fruibile il WiFi non solo a bordo dell’Alta Velocità ma anche per il trasporto regionale. Abbiamo 17mila chilometri di linee ferroviarie in Italia, e lì dobbiamo portare la fibra".


Concetto ribadito da Massimo Bruno, Chief Corporate Affairs Officer del Gruppo FS che punta sulla digitalizzazione che - spiega nel suo intervento - "ci permetterà di migliorare la qualità del lavoro e, aspetto fondamentale, anche la qualità della vita. Come Gruppo dobbiamo essere in grado di mettere in campo un lavoro di formazione completa e non lasciare indietro nessuno, di cambiare e provare a gestire l’avanzamento della tecnologia e i nuovi strumenti che abbiamo a disposizione".




Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.