Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

FS Italiane partecipa alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Economia, Trasporti
FS Italiane partecipa alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
(Teleborsa) - Il Gruppo FS Italiane aderisce alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che ricorre domani 25 novembre, testimoniando il suo impegno di sensibilizzazione con una iniziativa particolare: la sede centrale di Villa Patrizi in Piazza della croce Rossa e le sedi di Ferservizi e Italferr si tingeranno di arancione, colore simbolo scelto dall’UN Women per un futuro senza violenza.

Al via anche la campagna di comunicazione interna #iononrestoaguardare rivolta a tutti i ferrovieri, donne e uomini, con l'invito a condividere una foto del signal for help, il gesto ideato dalla Canadian Women's Foundation ed ormai diffuso in tutto il mondo per la richiesta di aiuto delle vittime di violenza domestica (un pollice stretto in un pugno o un pollice chiuso in un palmo). Le foto contribuiranno alla creazione di una gallery che sarà pubblicata domani sulla Intranet aziendale del Gruppo FS.

E per sensibilizzare anche gli uomini sul tema del supporto alle vittime di violenza, il Gruppo FS ha organizzato per domani un webinar riservato ai dipendenti sull’importanza di non essere indifferenti e cogliere i segnali di richiesta di aiuto - da quelli più deboli ai più evidenti – e agire prontamente, creando intorno alle donne e a tutte le vittime di abusi una rete in grado di proteggerle.

L’impegno di FS Italiane andrà anche oltre questa giornata commemorativa, con altre iniziative a favore dell'inclusione e delle lotta alla violenza, fra cui la raccolta fondi Challenge for Charity. Il Gruppo si è inoltre classificato al secondo posto su 12 aziende al torneo di gaming 4 weeks 4 inclusion, vincendo un premio in denaro che sarà devoluto all’associazione Telefono Rosa.
Condividi
```