Facebook Pixel
Giovedì 2 Dicembre 2021, ore 05.27
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Piano Natale, tornano le mascherine all'aperto a Milano e altre città

Salute e benessere ·
(Teleborsa) - Torna l'obbligo di mascherina anche all'aperto in numerose città italiane. Ad inaugurare il nuovo valzer di divieti è Milano, seguita da Bergamo e Bologna e diverse altre città. Un Piano Natale che prevede misure più rigide nei grandi centri urbani e tenta di porre rimedio alla corsa ai regali natalizi, che viene inaugurata oggi con il Black Friday.



A Milano l'obbligo di mascherina all'aperto scatterà nelle vie del centro da domani, sabato 27 novembre, fino a fine anno (31 dicembre 2021), nella fascia oraria compresa fra le 10 e le 22. Per chi trasgredisce è prevista una multa di 280 euro. Anche Bergamo si è "attrezzata" per il Natale ed ha importo l'obbligo di mascherina all'aperto per tutte le vie dello shipping da domani, sabato 27 novembre, al 31 dicembre 2021, mentre a Bologna resterà in vigore sino al 9 gennaio 2022.

A Roma nessun obbligo per ora, ma la Regione Lazio ha chiesto ai sindaci di avviare un'azione di sensibilizzazione sulla cittadinanza, per sollecitare l'uso della mascherina in tutte le situazioni di affollamento. La Capitale in vista delle festività aumenterà controlli e misure anti-assembramento, che non escludono il contingentamento degli accessi in alcune piazze del centro, transennamenti per canalizzare i percorsi e chiusure momentanee delle vie dello shopping e di alcune fermate metro.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.