(Teleborsa) - Grazie alla campagna
#StopFruitShaming,
Zurich Italia si è aggiudicata il premio
“Miglior strategia e iniziativa social a supporto della sostenibilità”, in occasione degli
Insurance Connect Awards 2021 per l’impegno costante e puntuale nell’ambito della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente.
La Compagnia - si legge nella nota ufficiale - ha ricevuto il
riconoscimento per lo sviluppo di soluzioni e iniziative per la protezione delle aziende agricole e biologiche e per l’attenzione al tema dello spreco alimentare.
Lanciata in occasione di
SANA 2021 - il 33° Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, a supporto di Zurich Azienda Agricola, la soluzione studiata per il settore agricolo -
#StopFruitShaming rielabora il concetto di “body” positivity trasponendolo all’universo bio, giocando con i piccoli difetti della frutta e della verdura biologiche. La campagna spiega infatti come sia anti-ecologico pretendere sempre la massima qualità estetica nella frutta e nella verdura, a scapito della
sostenibilità e del rispetto dell’ambiente, e sensibilizza sul tema dello spreco alimentare.
Durante gli Insurance Connect Awards 2021,
Enrico Ulivieri, Presidente del GAZ (Gruppo Agenti Zurich) è stato premiato nella categoria
“Agente dell’anno – Rapporti con la Compagnia”.