Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 18:20
18.246,67 -0,19%
Dow Jones 18:20
39.761,61 0,00%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

CNH Industrial acquisisce lo specialista di software engineering NX9

Questo investimento rappresenta per l’Azienda un ulteriore passo avanti nelle competenze ISOBUS applicate ai principali prodotti per l’agricoltura

Finanza
CNH Industrial acquisisce lo specialista di software engineering NX9
(Teleborsa) - CNH Industrial ha acquisito NX9, una suite software specializzata nella fornitura di tecnologie e applicazioni core ISOBUS per macchine agricole, oltre ai relativi diritti di proprietà intellettuale. Quest’ultimo investimento in ricerca e sviluppo si inquadra nell'impulso strategico dell'azienda mirato a innovare e sviluppare prodotti più efficienti nel settore dell'agricoltura di precisione e a fornire un valore aggiunto ai propri clienti.

L'acquisizione segna un ulteriore passo avanti nel consolidamento delle competenze aziendali nel campo dell’agricoltura digitale, per valorizzare il prodotto, il marchio, la distribuzione e la forza della catena di fornitura. L’operazione andrà a integrare in modo
aperto funzionalità ISOBUS ottimizzate nell'architettura elettrica dei veicoli del portafoglio di prodotti per l’agricoltura di CNH Industrial, principalmente trattori e attrezzi. Questo consentirà di disporre di connessioni, comandi e controlli senza soluzione di continuità, anche per le flotte miste, nonché di velocizzare i progetti in fase di sviluppo e immettere più rapidamente sul mercato le soluzioni integrate nelle macchine.


"L’ISOBUS rappresenta per i nostri clienti una soluzione 'plug and play' e questa facilità d'uso è cruciale per la nostra offerta nell’agricoltura digitale” - ha affermato Parag Garg, Chief Digital Officer di CNH Industrial -. "Non vediamo l’ora di accrescere le nostre attuali capacità e avvalerci dell'esperienza del team NX9, contribuendo alla nostra strategia generale finalizzata ad avvantaggiare e servire i nostri clienti e i nostri dealer in modo produttivo ed efficace".

CNH Industrial è stata fra i primi ad adottare e promuovere l’utilizzo della tecnologia ISOBUS, un protocollo di comunicazione standard del settore che fornisce un linguaggio comune per macchine e attrezzi. In qualità di membro fondatore della Agricultural Industry Electronics Foundation (2008), che opera al fine di implementare standard elettronici compatibili a livello internazionale, l'Azienda ha compreso da tempo l'importanza di questa tecnologia, sostenendone il ruolo nella semplificazione e unificazione delle operazioni agricole meccanizzate.
Condividi
```