Facebook Pixel
Milano 16:54
33.915,87 +0,10%
Nasdaq 16:54
17.270,04 -0,71%
Dow Jones 16:54
37.996,03 +0,58%
Londra 16:54
7.890,46 +0,17%
Francoforte 16:54
17.750,53 -0,49%

IVECO avvia con Plus progetto pilota per veicoli pesanti a guida autonoma

Finanza, Trasporti
IVECO avvia con Plus progetto pilota per veicoli pesanti a guida autonoma
(Teleborsa) - IVECO, il marchio di veicoli commerciali del Gruppo CNH Industrial, avvia un progetto pilota per la guida autonoma dei veicoli pesanti assieme a Plus, fornitore globale di questa tecnologia per autotrasporto. Il progetto pilota riguarderà il modello di camion di ultima generazione S-WAY di IVECO ed i mercati europeo e cinese.

Questa prima sperimentazione consentirà di provare le prestazioni del sistema integrato di Plus sull’S-WAY in un'ampia gamma di ambienti e condizioni di guida. Un collaudo completo effettuato utilizzando sia la soluzione PlusDrive con conducente a bordo (driver-in) che la tecnologia di guida autonoma di livello 4.

"Plus ha sviluppato una strategia chiara e convincente per lanciare dapprima una soluzione con conducente a bordo e poi un veicolo autonomo di livello 4", ha spiegato Marco Liccardo, Chief Technology & Digital Officer designato di Iveco Group, aggiungendo che questo "è in linea con la nostra visione incentrata sul cliente di un mezzo più automatizzato e sicuro, che migliori la produttività e riduca i costi operativi".

"Questo progetto pilota - ha assicurato Shawn Kerrigan, COO e co-fondatore di Plus - accelererà i nostri sforzi per avviare la produzione di veicoli pesanti a guida autonoma che combinino la tecnologia di livello 4 pronta per la produzione, ad alte prestazioni e completa di Plus, con la solida esperienza ingegneristica di IVECO e la sua attenzione alla sicurezza e alla sostenibilità".
Condividi
```