Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

CNH Industrial, "Behind the Wheel": IVECO recupera il tempo perduto con la Carovana Solidale

L'iniziativa giunta alla sesta edizione, ha aiutato la popolazione di una cittadina del Brasile a recuperare le opportunita` perdute a causa della pandemia globale in corso

Economia
CNH Industrial, "Behind the Wheel": IVECO recupera il tempo perduto con la Carovana Solidale
(Teleborsa) - La citta` di Cantanhede nello stato di Maranha~o, nel nord-est del Brasile, e` stata scelta da IVECO, il marchio di veicoli commerciali di CNH Industrial, per l'edizione 2021 del progetto Carovana Solidale. Il progetto – fa sapere CNH Industrial in una nota – sostiene le iniziative culturali, educative e sanitarie che hanno subito un duro colpo durante la pandemia.

Nel video, presente nella sezione del sito CNH Industrial dedicata all'iniziativa, si vede Maria, 70 anni, esultante per aver ricevuto le nuove macchine per cucire donate dalla Carovana Solidale, che le permetteranno di confezionare i costumi per il tradizionale festival di danza Tambor de Crioula. Neide, che gestisce un progetto rivolto alla comunita` locale, spiega che la distribuzione dei 300 giocattoli per bambini donati da IVECO in occasione del Natale sara` il momento clou dell'incontro mensile che vede gli abitanti del villaggio trovarsi di nuovo insieme presso il centro sociale. Tra i contributi anche l'intevista a Gilcineia, un'insegnante della Scuola Comunale Fimina dos Santos Barros, che racconta come i suoi alunni oggi abbiano accesso a computer e apparecchiature scientifiche grazie al sostegno della Carovana Solidale.

Il progetto Carovana Solidale, avviato in Brasile nel 2015, – spiega CNH Industrial – si prefigge di aiutare le persone che vivono in situazioni di vulnerabilita` sociale in stati come Bahia, Minas Gerais e Para´. Le citta` e i villaggi di queste zone sono stati selezionati per il basso Indice di Sviluppo Umano (ISU). Questo strumento, sviluppato dalle Nazioni Unite, misura i livelli di sviluppo sociale ed economico.


Condividi
```