Facebook Pixel
Domenica 22 Maggio 2022, ore 05.40
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

A2A sigla partnership con Volta Green Energy per rinnovabili

Energia, Finanza ·
(Teleborsa) - A2A avvia una partnership industriale con l’ingresso nella maggioranza della società Volta Green Energy, che punta ad accelerare e potenziare lo sviluppo del settore delle rinnovabili.



Volta Green Energy, società fondata nel 2017 a Rovereto (Trento), si occupa della costruzione, sviluppo e gestione di impianti a fonte rinnovabile, grazie ad un team specialistico di 20 professionisti.

L'accordo di partnership prevede anche l’acquisizione di una pipeline di progetti - metà eolici e metà fotovoltaici - con una potenza installata attesa di circa 800 MW, parte dei quali pronta per la costruzione o con iter autorizzativo già avviato. L'energia prodotta avrà una distribuzione omogenea sul territorio nazionale.

Grazie a questa operazione, A2A consolida la propria posizione tra i principali operatori nello sviluppo di impianti nel settore delle rinnovabili in Italia più che raddoppiando il proprio portafoglio di asset dedicati alla generazione di energia solare ed eolica, ad oggi pari a circa 300 MW.

Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.