Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Ferrari, partnership con Velas Network specialista in blockchain e NFT

Finanza
Ferrari, partnership con Velas Network specialista in blockchain e NFT
(Teleborsa) - A partire dalla prossima stagione, Scuderia Ferrari potrà contare su un nuovo Premium Partner: Velas Network AG.



Lo comunica Ferrari con una nota sottolineando che Scuderia Ferrari si lega così ad un protagonista mondiale del settore delle blockchain e degli NFT che si è distinto per la performance e l’innovatività dei servizi offerti, caratteristiche che lo accomunano alla squadra di Maranello. Velas è una società con sede in Svizzera, orientata alla creazione e integrazione di prodotti e servizi tecnologici e guidata da un team eterogeneo di ingegneri, crittografi, ricercatori e matematici.

L'accordo pluriennale prevede la creazione di contenuti digitali esclusivi per i fans della Scuderia. Inoltre, Velas sarà Title Sponsor della Ferrari Esports Series, la serie monomarca on line del Cavallino Rampante, e del team di Esports che competerà nella F1 Esports Series, il campionato ufficiale digitale cui partecipano tutti i team iscritti al FIA Formula 1 World Championship.

"Siamo lieti di iniziare questa collaborazione con Velas Network AG, una società che fa di innovazione e prestazione il tratto distintivo di prodotti e servizi tecnologicamente all’avanguardia: sono tutti valori che ci accomunano e che ci hanno portato a scegliere Velas come uno dei nostri Premium Partner", ha dichiarato Mattia Binotto, General Manager e Team Principal, Scuderia Ferrari.

"Dopo aver costruito la blockchain della prossima generazione, che dedica particolare attenzione alla prestazione e alla sostenibilità, era naturale collaborare con un’altra icona dell’eccellenza come Ferrari - ha affermato Farhad Shagulyamov, CEO e co-fondatore, Velas Network AG -. Velas ha introdotto una serie di tecnologie innovative nel mondo delle blockchain e dei suoi derivati che ora saranno messe in vetrina grazie alla presenza al vertice dell’automobilismo sportivo".
Condividi
```