Facebook Pixel
Lunedì 23 Maggio 2022, ore 21.54
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Banca Generali, Standard Ethics migliora outlook a positivo

Finanza, Sostenibilità ·
(Teleborsa) - L'agenzia di rating per la sostenibilità Standard Ethics ha migliorato l’Outlook di Banca Generali a Positivo da Stabile, confermando il Corporate Rating attuale "EE". La Banca del Gruppo Generali fa parte dello SE Italian Index e dello SE Italian Banks Index.



Negli ultimi tre anni la Banca guidata da Gian Maria Mossa ha avviato un percorso di allineamento alle indicazioni delle Nazioni
Unite, dell’Ocse e dell’Unione Europea sui temi di Sostenibilità. In particolare, Banca Generali ha concepito e reso operative diverse policy nei vari ambiti Esg: dai temi di work-life balance alle questioni ambientali senza dimenticare l'aggiornamento del Codice Interno di Comportamento.

Nel 2021, gli interventi sono proseguiti interessando sia la parte apicale della Banca (politiche diversità e remunerazioni) sia la strategia generale ( Sustainability Policy) e la politica degli investimenti. La rendicontazione extra-finanziaria in linea con le best prectice europee e misura obbiettivi di sostenibilità posti a livello globale.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.