Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

BNL con UniCredit, CDP e SACE: 35 milioni al Gruppo Vicenzi

Per sviluppo e sostenibilità

Economia
BNL con UniCredit, CDP e SACE: 35 milioni al Gruppo Vicenzi
(Teleborsa) - Gruppo Vicenzi, storica azienda veneta specializzata nella produzione e commercializzazione in Italia e all’estero di prodotti dolciari industriali di alta qualità, ha sottoscritto con un pool di banche e Cassa Depositi e Prestiti un contratto di finanziamento da 35 milioni di euro finalizzato a coniugare sviluppo societario e sostenibilità aziendale.





Le banche finanziatrici dell’accordo - si legge nella nota ufficiale - sono state BNL Gruppo BNP Paribas - nel ruolo di SACE Agent - e Unicredit come Sponsor e First Lender. Inoltre, l’operazione è assistita dalla Garanzia Italia di SACE, lo strumento previsto dal Decreto Liquidità destinato al sostegno delle imprese italiane durante l’emergenza Covid-19.

Nel dettaglio, l’operazione punta ad accrescere l’impatto positivo che ha il Gruppo Vicenzi sul territorio in cui opera non solo sostenendo il consolidamento della sua situazione finanziaria, ma anche i suoi piani di crescita, in Italia e all’estero, e lo sviluppo sostenibile dei processi di produzione.


"Siamo particolarmente lieti - ha dichiarato Filippo Ceffoli, Direttore Generale del Gruppo Vicenzi - che un pool di primari operatori finanziari abbia voluto sostenerci ed accompagnarci anche nei nostri piani di crescita nazionale e sui mercati internazionali. Vogliamo proseguire nell’azione di continuo ammodernamento per confermare il nostro ruolo di player primario nel settore della pasticceria industriale, oltre che per implementare tutte quelle iniziative che ci consentano di essere sempre più attenti al territorio in cui operiamo e vicini alle persone".


Vicenzi comprende 3 brand d’eccellenza: "Matilde Vicenzi", "Grisbì", e "Mr.Day" e vanta la più vasta gamma di prodotti dolciari del settore in Italia, distinguendosi come produttore d’eccellenza di pasticceria secca, fresca e assortita, basi pronte, biscotti e prodotti da forno, prodotti cortesia e monodose.
Condividi
```