Facebook Pixel
Venerdì 27 Maggio 2022, ore 13.33
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Covid, è record di contagi nel mondo: in Francia 300mila in 24 ore

Negli Usa 1 milione di nuovi casi. In Gran Bretagna oltre 200mila

Economia, Salute e benessere ·
(Teleborsa) - Il dilagare della variante Omicron fa schizzare i contagi nel mondo. Nelle ultime 24 ore si sono registrati 1 milione di nuovi casi negli Stati Uniti, 300mila in Francia e oltre 200mila in Gran Bretagna.




"Non siamo lontani dai 300mila contagi in un solo giorno" ha affermato il ministro della Salute francese, Olivier Véran annunciando che il governo in Francia punta ad un calendario "il più possibile vicino a quello che era previsto per l'entrata in vigore del nuovo pass vaccinale", equivalente al Super green pass italiano.

Record in Gran Bretagna dove si è raggiunto il picco assoluto da inizio pandemia con per la prima volta oltre 200mila contagi censiti nel Regno Unito nelle 24 ore.

Peggiora la situazione anche in Svezia dove l'agenzia sanitaria nazionale ha dato conto di un nuovo record di contagi, 11.507 al 30 dicembre, e anche i reali sono risultati positivi al Covid.

Negli Stati Uniti nella sola giornata di lunedì – secondo i dati della Johns Hopkins University – i casi di contagio sono stati oltre un milione, il doppio rispetto a quattro giorni fa e il quadruplo in poco più di una settimana. Numeri che – come riporta l'agenzia Bloomberg –
potrebbero essere persino sottostimati, non tenendo conto dei tantissimi americani che oramai si affidano ai test anti Covid fai da te utilizzati in casa. Dall'inizio della pandemia negli Usa i contagi sono oltre 56 milioni e le vittime del virus quasi 830 mila. In Florida, uno degli stati Usa meno restrittivi, i contagi sono cresciuti del 948% in due settimane.

Anche in Israele il numero dei contagi cresce con grande rapidità. Ieri sono stati registrati oltre 10 mila casi, su 220 mila tamponi effettuati.










Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.