Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

ALA, sottoscritto accordo pluriennale con Dassault Aviation

Finanza, Spazio, Trasporti
ALA, sottoscritto accordo pluriennale con Dassault Aviation
(Teleborsa) - ALA, tra i principali player a livello globale nell’offerta di servizi di logistica integrata e nella distribuzione di prodotti e componentistica per
l’industria aeronautica e aerospaziale, tramite la controllata francese ALA FRANCE, ha siglato un accordo quadro pluriennale con Dassault Aviation per la fornitura di un servizio di service provider. ALA progetterà, svilupperà e gestirà una nuovissima piattaforma logistica dedicata alla gestione totale ed alla distribuzione dei componenti di Classe C necessari a Dassault Aviation per la produzione e l’assemblaggio di velivoli.

La nuova piattaforma logistica di ALA France avrà sede a Pessac, nelle immediate vicinanze dello stabilimento del costruttore francese presente a Merignac, Bordeaux. Quest’ultima sede si aggiunge all’headquarter regionale e centro di distribuzione di ALA presente a Tolosa.


Delle negoziazioni che hanno condotto alla firma del contratto in parola, ALA ha già dato disclosure in fase di ammissione alle negoziazioni. L’inizio delle attività è previsto per il primo trimestre 2022.

Quanto all’ulteriore contratto con il cliente del settore rail le cui negoziazioni in corso erano state anticipate nel documento di ammissione, la società precisa, con una nota, che "le negoziazioni sono ancora in corso ed, allo stato, è ragionevole ipotizzare l’avvio della attività commerciali nel primo semestre del 2022".

(Foto: © kritchanut/123RF)
Condividi
```