Facebook Pixel
Domenica 26 Giugno 2022, ore 09.30
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Iveco, Intesa Sanpaolo avvia copertura con "BUY" e TP a 16,9 euro

Finanza, Consensus ·
(Teleborsa) - Intesa Sanpaolo ha iniziato la copertura sul titolo di Iveco Group, spin-off di CNH Industrial che si è quotato il 3 gennaio 2022 su Euronext Milan, con un prezzo obiettivo fissato a 16,9 euro per azione e un giudizio sul titolo a "Buy". Con un fatturato industriale di 12,2 miliardi di euro previsto nel 2021 e una quota di mercato complessiva stimata intorno al 7%, secondo gli analisti Iveco "è un attore di medie dimensioni nel mercato globale degli autocarri fortemente esposto all'Europa (78% dei ricavi del gruppo)". "Nonostante la sua scarsa scalabilità rispetto ad altri player europei, Iveco può contare su un portafoglio prodotti ben diversificato con alcuni forti business di nicchia, come i veicoli speciali e i suoi veicoli commerciali leggeri", si legge nella nota di Intesa Sanpaolo.

Vengono sottolineate le posizioni da leader nel campo dei telai delle cabine professionali, dove ha una quota di mercato del 25%, nel mercato in rapida crescita dei veicoli a GNL, dove ha una quota di circa il 50%, e nelle propulsioni elettriche e a gas naturale. "La proattività nelle partnership sui temi dell'elettrificazione, della guida autonoma e della connettività offre a Iveco opportunità concrete per sfruttare il paradigma in atto nel settore dei trasporti e il percorso verso la decarbonizzazione", evidenzia il broker.



Intesa Sanpaolo stima un CAGR dei ricavi per il periodo 2019-26 fino al 5%, il che implica un obiettivo di ricavi industriali per il 2026 a 16,5-17,5 miliardi di euro, un miglioramento di 240 punti base rispetto al 2019 del margine EBIT Adjusted al 5%-6% e una generazione di free cash flow intorno ai 500 milioni di euro. Il giudizio, in sintesi, è che Iveco "abbia presentato un piano realistico e credibile, che si baserà in gran parte su volumi, un mix di prezzi positivo ed efficienza operativa, in parte compensato dall'aumento della spesa in ricerca e sviluppo (R&S)".

Intanto, spicca il volo Iveco Group, che si attesta a 10,55, con un aumento del 3,94%, e risulta tra i migliori titoli del FTSE MIB nella giornata odierna. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista in area 10,73 e successiva a quota 11,18. Supporto a 10,28.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.