(Teleborsa) -
Asos, uno dei più grandi rivenditori online britannici di abbigliamento, ha comunicato risultati in chiaroscuro per il trimestre terminato il 31 dicembre 2021. La società
ha riaffermato le sue prospettive, riviste al ribasso nei mesi precedenti, segnalando che sono continuati i vincoli alla catena di approvvigionamento e una domanda volatile. Negli ultimi tre mesi dell'anno ha registrato una crescita totale delle
vendite del 5%, mentre il
margine lordo è diminuito di 400 punti base al 43%. Per l'intero anno, si aspetta ancora una crescita delle entrate nell'intervallo del 10%-15% e un utile prima delle tasse rettificato da 110 milioni a 140 milioni di sterline.
"Siamo lieti di annunciare oggi che abbiamo intenzione di
trasferirci al Main Market della Borsa di Londra - ha affermato il COO Mat Dunn - La nostra quotazione su AIM negli ultimi 20 anni è stata una parte importante dello sviluppo di ASOS, ma ora è giunto il momento di passare al mercato principale mentre ci concentriamo sulla fornitura delle nostre linee guida a medio termine e delle nostre ambizioni di crescita a lungo termine". Asos prevede il cambiamento di listino
entro la fine di febbraio.
A seguito di questo annuncio, che potrebbe consentire alla società di attrarre nuovi investitori, spicca il volo il titolo
Asos, che si attesta a 2.491, con un
aumento del 10,27%. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista in area 2.583,3 e successiva a quota 2.813,4. Supporto a 2.353,3.