Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

AdR, Troncone: "fondamentale percorso cooperazione settore privato-pubblico"

Economia
AdR, Troncone: "fondamentale percorso cooperazione settore privato-pubblico"
(Teleborsa) - "Nella fase attuale che stiamo vivendo è fondamentale prevedere un percorso virtuoso di cooperazione e dialogo tra il settore privato e quello pubblico". Lo ha detto l'Amministratore delegato di AdR, Marco Troncone, nel suo intervento al convegno sulla Governance dello Sviluppo Sostenibile, nell'ambito del Forum Internazionale sull'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, organizzato da ASviS. "La nostra visione rispecchia in pieno quanto sottolineato dal Ministro Giovannini".


"Riteniamo infatti che le reti qualificate di stakeholder pubblici e privati siano tra le modalità più praticabili per sostenere la ripresa del nostro Paese e dei suoi principali asset: la capacità del settore pubblico di adottare il corretto quadro normativo è infatti cruciale per creare un meccanismo virtuoso", ha proseguito sottolineando come AdR rappresenti un "grande esempio di partnership pubblico - privato di successo, grazie ad un quadro di regole stabili" ed orientate al mercato varato nel 2012 che ha permesso di effettuare investimenti per 2 miliardi di euro, assicurando il drastico riposizionamento dell'aeroporto della Capitale da ultimo a primo a livello europeo per qualità dei servizi e consentendo un netto miglioramento dei parametri ambientali e la forte accelerazione dei piani di sostenibilità".

Commentando, infine, gli aiuti stanziati dal Governo per le perdite nel 2020 Troncone ha auspicato "che tale supporto possa essere confermato". "Sviluppare il nostro settore è l'unico modo per creare le risorse necessarie per la transizione ambientale: la politica governativa indica che il tema non è combattere lo sviluppo dei settori industriali con maggiore impronta ambientale , ma piuttosto assicurare che le risorse generate siano dirette su iniziative di sostenibilità", ha concluso.
Condividi
```