Facebook Pixel
Lunedì 23 Maggio 2022, ore 10.43
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Interpump estende il mandato d'acquisto di altre 300.000 azioni proprie

Azioni proprie, Finanza ·
(Teleborsa) - Interpump Group ha comunicato che, nell’ambito del piano di acquisto di azioni proprie autorizzato dall’Assemblea degli Azionisti in data 30 aprile 2021, intende proseguire nell’esecuzione del programma di acquisto di azioni proprie per un totale di 300.000 azioni da effettuarsi tra il 17 gennaio e il 29 aprile 2022, al prezzo massimo di 59,00 euro per azione, prezzo massimo autorizzato dall’Assemblea degli Azionisti del 30 aprile 2021.



Tale programma di acquisto ha le seguenti finalità:
  • l'alienazione e/o permuta di azioni proprie nell’ambito di acquisizioni e/o accordi con partner strategici che rientrano nella strategia di sviluppo della Società;
  • l'attuazione di piani di incentivazione basati su azioni a favore di amministratori, dipendenti e collaboratori investiti di funzioni chiave della Società e delle società dalla stessa controllate.
L'acquisto di azioni avverrà ad un prezzo unitario che sarà determinato di volta in volta per ciascuna operazione, avuto riguardo alla modalità prescelta per l’effettuazione dell’operazione e nel rispetto delle eventuali prescrizioni regolamentari.

Alla chiusura del mercato al 17 gennaio, Interpump detiene complessive 2.480.643 azioni proprie, pari al 2,2783% del capitale sociale.

Intanto, sul listino milanese, Interpump si muove al ribasso con i prezzi allineati a 57,2 euro, per una discesa dell'1,04%.


Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.