Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

BPER, accordo con Confindustria Alberghi per supportare aziende turistiche

Banche, Economia, Turismo
BPER, accordo con Confindustria Alberghi per supportare aziende turistiche
(Teleborsa) - Il gruppo BPER (BPER Banca e Banco di Sardegna) e Confindustria Alberghi hanno siglato un accordo commerciale per promuovere la qualificazione, la crescita e la competitività delle aziende turistiche alberghiere. Le imprese associate all'organismo potranno contare sui professionisti del gruppo BPER sull'intero territorio nazionale per avere un piano di investimento programmato e accedere alle soluzioni finanziarie più opportune. Il gruppo modenese metterà a disposizione una vasta gamma di prodotti e servizi, sfruttando gli strumenti agevolativi previsti dal PNRR e quelli relativi ai differenti Fondi strutturali e d'investimento. Saranno disponibili risorse per un importo di euro 500 milioni, integrando i finanziamenti previsti dal PNRR con iniziative specifiche.

Inoltre, l'accordo prevede maggiore assistenza per imprese e progetti che presentano fattori ESG, dedicando condizioni di favore a quelle che si dimostrano disponibili a fornire a BPER tutte le informazioni necessarie alla rendicontazione della sostenibilità e al monitoraggio periodico ESG.



"Con questo importante accordo offriamo alle imprese del settore turistico alberghiero un supporto a 360 gradi - ha commentato Stefano Rossetti, vice direttore generale vicario di BPER Banca - È infatti necessario più che mai in questo periodo essere attenti alle scelte di investimento, tenendo conto delle ultime opportunità legislative, perché possono determinare il successo della ripresa di molte aziende e dell'intero settore. Un’attenzione particolare è dedicata alle iniziative sostenibili, che rappresentano un segmento sul quale puntiamo molto".

"L'accordo si inserisce nel quadro delle attività che Confindustria Alberghi pone a sostegno delle imprese in questo momento così difficile per il settore - ha affermato Maria Carmela Colaiacovo, presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi - Un prodotto finanziario che tiene conto degli obiettivi del PNRR ed è in linea con quelle attività necessarie anche a riqualificare l'offerta alberghiera declinando il tema della sostenibilità sia in chiave economica che sociale".
Condividi
```