Facebook Pixel
Venerdì 27 Maggio 2022, ore 14.09
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

SIT ottiene rating sostenibilità "Silver" di EcoVadis

Medaglia d’argento per la multinazionale che rientra nel 22% delle migliori aziende del settore

Finanza, Sostenibilità ·
(Teleborsa) - Dopo l’ottenimento della medaglia di "bronzo” nella valutazione 2020, SIT scala la classifica e conquista uno degli obiettivi strategici per il gruppo, la certificazione “Silver” di EcoVadis, agenzia di rating internazionale che misura le performance RSI (Responsabilità Sociale d’Impresa) delle aziende, utilizzando una metodologia basata sui più elevati standard internazionali di riferimento.

L’assegnazione del rating di sostenibilità “Silver” - si legge in una nota - "è testimonianza dell’approccio etico e proattivo di SIT ai principi ESG e dell’azione sostenibile della società nei confronti degli stakeholders e dell’ecosistema nel quale opera".



La performance complessiva ottenuta da SIT colloca la multinazionale quotata nel 22% delle aziende migliori valutate da EcoVadis nel settore di riferimento.

Per quanto riguarda il punteggio relativo a “Pratiche Lavorative e Diritti Umani”, la società si trova nel 30% delle best practice di settore mentre rispetto all’ “Etica” SIT è all’interno del 27% delle aziende più sostenibili del settore.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.