Facebook Pixel
Milano 24-apr
34.271,12 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 0,00%
Francoforte 24-apr
18.088,7 0,00%

Sycomore Asset Management sul podio degli "ESG Champions" di Main Street

Finanza, Sostenibilità
Sycomore Asset Management sul podio degli "ESG Champions" di Main Street
(Teleborsa) - Sycomore Asset Management, società parte dell’ecosistema Generali Investments focalizzata sugli investimenti socialmente responsabili, si aggiudica di nuovo il primo posto in occasione dei premi “ESG Champions" di MainStreet Partners.

Sycomore Europe Eco Solutions ha conquistato il titolo di "Miglior Fondo Tematico Ambientale", grazie al suo team di gestione ed alla metrica Net Environmental Contribution, che punta a "quantificare" il contributo ambientale netto delle aziende.

Ogni anno la società di advisory MainStreet Partners seleziona i "campioni" della sostenibilità, mettendo sotto osservazione oltre 4.200 strategie, gestite da circa 160 asset manager internazionali. Vengono usati 80 differenti indicatori raccolti in 3 pilastri - valutazione complessiva della società di gestione, strategia dei singoli fondi e portafoglio di investimento - per determinare i vincitori delle 14 categorie selezionate.

Sycomore Europe Eco Solutions, che ha un focus su transizione energetica ed ambiente, si è affermato come miglior comparto tematico incentrato sulle tematiche ambientali, in quanto integra KPI particolarmente avanzati e, attraverso la metodologia NEC, prende in considerazione diversi aspetti della transizione verde, non solo il cambiamento climatico, ma anche aspetti ambientali quali la qualità dell’aria, la gestione delle risorse, la mobilità ed i trasporti o la biodiversità.

"Questo premio conferma non solo l’expertise di Sycomore AM all’avanguardia nell’applicazione dei criteri ESG e nell’offerta di soluzioni di investimento ESG-compliant, ma anche il costante impegno di Generali Investments verso soluzioni con una spiccata impronta di sostenibilità ed incentrate su temi di investimento che riflettono solidi megatrend, che beneficeranno di massicci investimenti ed iniziative nei prossimi anni", ha commentato Gabriele Alberici, Head of Sales Italy di Generali Investments Partners.
Condividi
```