Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Giglio Group, con Stardust per e-commerce in NFT e Metaverso

Finanza
Giglio Group, con Stardust per e-commerce in NFT e Metaverso
(Teleborsa) - Giglio Group, società di e-commerce 4.0, ha siglato un accordo con Stardust. L'obiettivo della partnership è sviluppare attività di marketplace di NFT e Metaverso e realizzare un sistema e-commerce “Full Service”.

La partnership strategica - spiega una nota - avrà l’obiettivo disviluppare sistemi in BlockChain e,sfruttando la sinergia tra Giglio Group e Stardust, lancerà a breve sul mercato un marketplace di NFT dedicato agli influencer ed agli artisti che potranno vedere realizzate collections esclusive in tiratura limitata e acquistabili dagli utenti e dai Fan, con la possibilità per alcune collezioni di ricevere, associato al NFT (Non Fungible Token), anche il prodotto fisico, la cui certificazione di autenticità sarà rappresentata dal relativo sistema BlockChain e che sarà alla base della piattaforma.

Il marketplace consentirà l’acquisto degli NFT anche agli utenti e ai Fan meno esperti di NFT grazie ad un esclusivo sistema di creazione di un wallet interno alla piattaforma dove collezionare i propri Token con la possibilità di trasferirli in ogni momento ad un proprio portafoglio esterno.


Peculiarità del marketplace sarà anche il sistema di mercato secondario che consentirà agli utenti e ai Fan che hanno acquistato degli NFT di poterli rivendere nel tempo all’interno della stessa piattaforma, consentendo così alla community di potersi scambiare gli esclusivi Token durante il loro percorso di crescita in popolarità e rarità.

Giglio Group, a seguito della nascita della nuova divisione Giglio Meta, dedicata allo sviluppo di progetti legati agli NFT e al Metaverso, ha avviato la procedura di costituzione della società Meta Revolution, incentrata esclusivamente sulla nuova business unit.
Condividi
```