Facebook Pixel
Milano 15:53
33.799,42 -1,38%
Nasdaq 15:53
17.230,8 -1,69%
Dow Jones 15:53
37.813,54 -1,68%
Londra 15:53
8.045,9 +0,07%
Francoforte 15:53
17.822,37 -1,47%

Tenax, fatturato di 10,7 milioni nel 2021. Impennata di ordini 2022

Finanza
Tenax, fatturato di 10,7 milioni nel 2021. Impennata di ordini 2022
(Teleborsa) - Tenax International ha registrato un fatturato di 10,7 milioni di euro nel 2021, in aumento del 34,4% rispetto ai 7,9 milioni di euro del 2020. Il maggior contributo a tale risultato proviene dalla vendita di macchine spazzatrici e lavastrade, il cui fatturato si è assestato a 9,6 milioni di euro, sottolinea il produttore di macchine 100% elettriche per l'igiene urbana quotato su Euronext Growth Milan. La somma di fatturato e portafoglio ordini macchine (esclusi quindi i ricavi da ricambistica e assistenza) si assesta ad oggi a 6,5 milioni di euro, tutti a valere sul primo semestre del 2022.

Il fatturato macchine prospettico a valere sul primo semestre del 2022 è pari al 158% del fatturato macchine registrato in tutto il primo semestre del 2021 (4,1 milioni di euro), nonché pari al 68% di quanto registrato in tutto l'anno scorso. Le vendite realizzate e in corso di realizzazione sono per circa il 97% verso clienti esteri. Il fatturato proveniente dalle vendite Electra 2.0 EVOS, lanciata sul mercato nel secondo semestre 2021, contribuirà per circa il 69% alle vendite di macchine finite (già realizzate e prospettiche) attese nel primo semestre 2022.

"Esprimiamo grande soddisfazione per l'andamento di questa prima parte dell’anno, in primo luogo perché segna un deciso cambio di passo per Tenax e per il nostro mercato di riferimento - ha commentato il CEO Vincenzo Guareschi Geddes da Filicai - Consideriamo che il fatto di avere in portafoglio, dopo nemmeno un mese di attività del 2022, già quasi il 70% del fatturato da vendite di macchine finite di un anno già positivo come il 2021 sia indice di quanto la presenza di Tenax si stia consolidando sul mercato". "Questo dato è ancor più significativo, se consideriamo la concentrazione di vendite nel secondo semestre rispetto al primo, cui si assiste storicamente nel nostro mercato", ha aggiunto.
Condividi
```