Facebook Pixel
Martedì 30 Maggio 2023, ore 03.26
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

"M'illumino di meno", Itabus aderisce alla campagna

Dal 7 al 13 marzo il trasporto delle bici sarà gratuito per incentivare gli spostamenti sostenibili

Economia, Energia ·
(Teleborsa) - Itabus aderisce alla diciottesima edizione di "M'illumino di Meno", la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Rai Radio2 nel 2005. Per il 2022 l'invito è quello a pedalare, rinverdire, spegnere e migliorare: si parte infatti da piccoli gesti come lo spegnimento delle luci per arrivare all'utilizzo di un mezzo green per eccellenza come la bicicletta.

Per tutta la prossima settimana quindi, dal 7 al 13 marzo (la campagna M'illumino di Meno culminerà nella giornata celebrativa dell'11 marzo), Itabus permetterà ai suoi viaggiatori di portare gratuitamente le bici con sé. Un incentivo – spiega Itabus in una nota – volto a sensibilizzare tutti i passeggeri, contribuendo attivamente a compiere semplici ma utili gesti per la tutela del pianeta.

"Aderiamo con entusiasmo a M'illumino di Meno perché condividiamo i valori che contraddistinguono la campagna – dichiarano Francesco Fiore ed Enrico Zampone, amministratori delegati di Itabus –. Vogliamo fare la nostra parte per sensibilizzare i viaggiatori, dando la possibilità di trasportare gratuitamente le bici per tutta la settimana dell'iniziativa. Li accompagniamo nelle più belle località del Paese che potranno essere riscoperte pedalando".



Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.