Facebook Pixel
Milano 17:35
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 22:00
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 22:02
37.986,4 +0,56%
Londra 17:35
7.895,85 +0,24%
Francoforte 17:35
17.737,36 -0,56%

Gruppo CAP sigla innovativo accordo quadro per incentivare lavoro flessibile

Economia
Gruppo CAP sigla innovativo accordo quadro per incentivare lavoro flessibile
(Teleborsa) - Il Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato di Milano, ha siglato un innovativo accordo quadro che definisce nuove modalità di lavoro dei dipendenti, all'insegna della flessibilità e conciliazione con le esigenze della vita privata, per far tesoro dell’investimento tecnologico e dell’esperienza operativa maturati durante il periodo pandemico.

"Questo nuovo accordo quadro è un importante traguardo che dimostra come ascolto, condivisione e voglia di innovare possano portare a grandi risultati", spiega Alessandro Russo, presidente e amministratore di Gruppo CAP, ricordando che "il capitale umano è da sempre al centro" della strategia aziendale e l'attuale regolamentazione si propone di "essere ancora più vicini alle persone e ai loro bisogni, di migliorare la qualità della vita e allo stesso tempo la produttività”.

L’accordo, frutto di un costante ascolto delle persone che lavorano nell’azienda, è una risposta quanto più concreta ai loro bisogni, attraverso la definizione di nuove regole di flessibilità che rafforzano la possibilità di conciliazione tra vita privata e lavorativa. Il nuovo accordo infatti detta principi più flessibili per l’utilizzo dello smart working, a partire da 2 giorni settimanali, nuove regole sul diritto alla disconnessione, tra cui la definizione di fasce orarie specifiche per le riunioni, la possibilità di coworking, s una maggiore flessibilità oraria e l’incremento del valore del buono pasto erogato anche per le giornate di smart working. Attenzione particolare è riservata al supporto alla genitorialità, con l’estensione del congedo obbligatorio per i neopapà e speciali permessi per agevolare l’inserimento nel sistema scolastico. Non manca, inoltre, l’attenzione al sociale tramite il volontariato aziendale ed individuale.

Il Gruppo CAP ha rivisto anche le relazioni con i fornitori adottando misure straordinarie a sostegno delle imprese partner, per preservare la continuità dei cantieri e delle attività dei propri fornitori, e assicurare ai cittadini un servizio pubblico essenziale come l’approvvigionamento idrico,.
Condividi
```