Facebook Pixel
Milano 17:35
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 17:45
17.260,77 -1,52%
Dow Jones 17:45
37.848,64 -1,59%
Londra 17:35
8.078,86 +0,48%
Francoforte 17:35
17.917,28 -0,95%

Generali, Donnet: con nostra lista crescita sostenibile e dividendo in aumento

Assicurazioni, Finanza
Generali, Donnet: con nostra lista crescita sostenibile e dividendo in aumento
(Teleborsa) - "Purtroppo non possiamo essere ancora tutti assieme qui a Trieste, ma spero che a partire dal prossimo potrete tornare a celebrare in presenza appuntamento così importante. Ringrazio di cuore il presidente per lavoro svolto in questi anni, si è sempre speso in prima persona per lo sviluppo e la reputazione della nostra compagnia. Vanno a lui tutta la gratitudine e gli auguri per il futuro". Lo ha affermato il Group CEO di Generali, Philippe Donnet, nel suo intervento all'assemblea del Leone di Treste in corso da remoto.

"L'assemblea rappresenta un momento fondamentale, e ancor di più quest'anno - ha aggiunto - Oggi siete chiamati a rinnovo del CdA e per la prima volta nella nostra storia una delle liste è stata presentata dal consiglio uscente, che ambisce a rappresentare tutti gli azionisti e ad avvicinare Generali alle best practices internazionali.

"La lista presentata dal consiglio uscente include professionisti di assoluta qualità, prevede quota del 77% di consiglieri indipendenti e del 54% di rappresentanza femminile - ha sottolineato il manager francese - Questi dati, mai così alti, si collocano al di sopra degli standard italiani ed europei".

"Siamo più forti di prima", ha detto spiegando che oggi si conclude il piano precedente. "Abbiamo solide basi per le sfide che ci attendono. Stiamo lavorando a pieno ritmo al nostro nuovo piano presentato a dicembre. Si tratta di piano di grande ambizione per essere partener di vita per tutti i clienti e stabilendo un approccio multicanale".

"Se sceglierete lista del CdA uscente, proseguiremo a perseguire una crescita sostenibile e una creazione di valore per tutti gli stakeholder, con un dividendo in aumento ogni anno e facendo leva su approccio disciplinato al capitale e impernati investimenti per la trasformazione digitale e tecnologica. La sostenibilità vuole anche dire essere datore di lavoro responsabile, con iniziative per l'inclusione, il benessere e la crescita delle nostre persone".

"Il 2021 è stato altro anno intenso, ma ricco di soddisfazione: abbiamo saputo affrontare con grande efficacia un contesto complesso - ha detto nelle sue conclusioni - Il nostro lavoro non è terminato e ci sono sfide nuove che ci attendono e per cui siamo pronti. Abbiamo bisogno di voi (azionisti, ndr), del supporto e delle fiducia che ci garantite da sempre".
Condividi
```