Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

La Freccia di maggio segue il Giro d'Italia alla scoperta di arte e natura

Economia, Trasporti
La Freccia di maggio segue il Giro d'Italia alla scoperta di arte e natura
(Teleborsa) - Il magazine La Freccia di maggio torna ad omaggiare il tradizionale Giro d’Italia, di cui Trenitalia è Official Green Carrier, accompagnando i lettori fra le tappe della 105esima edizione e mettendo a disposizione ad ogni tappa copie gratuite del mensile di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) alla scoperta di alcuni fra gli angoli più suggestivi del Paese.

Un viaggio che percorre lo Stivale dalla Sicilia a Verona, passando per Napoli ed i Campi Flegrei e per l'isola di Procida, Capitale italiana della cultura 2022, prima di spostarsi verso l'11^ tappa del Giro a Santarcangelo, tra botteghe antiche e comunità di artisti. Tanti gli itinerari proposti fra piste ciclabili che percorrono il tracciato di antiche ferrovie e tour enogastronomici e per chi ama camminare vi sono cento percorsi suggeriti: dalla Via Francigena al Cammino di Dante, passando per il gigantesco Sentiero Italia.

La cover è dedicata ad Alessandra Amoroso, che si prepara al suo 200esimo live, in calendario il 13 luglio allo stadio San Siro di Milano. Un concerto attesissimo di cui il Frecciarossa sarà treno ufficiale.

Largo spazio anche all’arte e alla cultura con la mostra su Donatello a Firenze, l’esposizione Superbarocco alle Scuderie del Quirinale di Roma ed al Palazzo Ducale di Genova, senza dimenticare il Museo archeologico nazionale di Taranto ed il Duomo di Orvieto. E non poteva mancare il Salone internazionale del Libro di Torino, di cui Trenitalia è partner, con un’edizione dedicata alla pace e alla sostenibilità.

Il mensile La Freccia, presente in versione cartacea nelle principali stazioni e sui treni, si può sfogliare e leggere anche in formato digitale su FSNews.
Condividi
```