Facebook Pixel
Giovedì 11 Agosto 2022, ore 21.50
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Relatech, crescita significativa dei ricavi in Q1 2022 grazie a M&A

Finanza ·
(Teleborsa) - Relatech, quotata su Euronext Growth Milan e operante nel settore della digital transformation delle imprese, ha registrato ricavi delle vendite pro-forma pari a 13,3 milioni di euro nel primo trimestre del 2022, in crescita del 138% rispetto ai 5,6 milioni di euro al 31 marzo 2021. In particolare, i ricavi delle vendite del gruppo Relatech sono state pari a 8 milioni di euro, mentre quelli di EFA Automazione (acquisita a febbraio 2022) sono state pari a 5,3 milioni di euro. I ricavi delle vendite consolidati sono pari a 10,4 milioni di euro, in crescita del 87%. La quota di ricavi ricorrenti si attesta a 3,3 milioni di euro (+114% e pari al 31% dei ricavi dalle vendite consolidati). In crescita del 45% anche la quota di ricavi verso clienti esteri.

La Posizione Finanziaria Netta consolidata al 31 marzo 2022 evidenzia un valore netto pari a circa 6 milioni di euro con una liquidità di cassa pari a 9,3 milioni di euro, rispetto a una Posizione Finanziaria Netta negativa al 31 dicembre 2021 pari a 1,7 milioni di euro (cassa). Ciò è dovuto alle uscite di cassa straordinarie avvenute nel corso del primo trimestre 2022, con 7,7 milioni di euro per operazioni di M&A.



"Siamo molto contenti dei risultati raggiunti nel primo trimestre 2022, testimonianza di una crescita significativa per linee esterne e frutto di un ottimo processo di integrazione avviato con le società acquisite nel corso del 2021 - ha commentato il presidente Pasquale Lambardi - I dati di oggi dimostrano come le Eccellenze acquisite l’anno scorso, gruppo SIGLA, Dialog Sistemi, DtokLab e quella formalizzata quest’anno, EFA Automazione, si siano ben posizionate all’interno dell'offerta di gruppo basata sulla piattaforma digital cloud RePlatform".

"Infatti, le attività di cross-selling e up-selling tra le società entrate a far parte del gruppo, stanno contribuendo in modo consistente in termini di business, aumentando la quota di ricavi ricorrenti, allargando la customer base, rafforzando la presenza del gruppo in comparti già consolidati e penetrando nuovi settori di mercato - ha aggiunto - Il gruppo intende continuare a crescere sia per linee interne che per linee esterne e siamo certi di avere le giuste risorse per cogliere appieno nuove sfide dal mercato".
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.