Facebook Pixel
Milano 10:35
34.257,08 -0,04%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 10:35
8.091 +0,63%
Francoforte 10:35
17.996,11 -0,51%

NHOA, nuovo progetto in America Latina: 30MWh per supportare rete elettrica Perù

Finanza
NHOA, nuovo progetto in America Latina: 30MWh per supportare rete elettrica Perù
(Teleborsa) - NHOA (già Engie EPS) si è aggiudicata un sistema di accumulo di energia chiavi in mano da 30MWh per ENGIE Energía Perú a Chilca, cuore della produzione energetica peruviana.

L’impianto per lo stoccaggio di energia a batteria che verrà installato nella centrale da 800MW di Chilca migliorerà la stabilità della rete peruviana fornendo servizi di regolazione primaria della frequenza, portando benefici economici e aumentando l'efficienza del sistema.

“Annunciamo questo traguardo con entusiasmo: è la terza operazione di retrofitting di una centrale termoelettrica sviluppata da NHOA per il gruppo ENGIE e il più grande progetto di questo tipo in America Latina. I nostri ingegneri hanno progettato un sistema di accumulo di energia ottimizzato che garantisce le prestazioni richieste minimizzando l'impatto e i costi, e questa è stata la chiave del nostro nuovo successo, che rafforza il ruolo di NHOA nelle Americhe", ha commentato Luca Roccia, Vice President Americas di NHOA.
Il progetto di Chilca è stato sviluppato da NHOA Energy, la Global Business Line del Gruppo NHOA dedicata all'accumulo stazionario di energia, facendo leva sulla sinergia tra l’Engineering Center italiano e la sede americana responsabile dei progetti di stoccaggio di energia in Nord, Centro e Sud America.

Con questo progetto, che segue la recente aggiudicazione di due impianti negli Stati Uniti, NHOA rafforza la sua posizione nel mercato americano, nonostante le restrizioni dovute al Covid-19 e le difficoltà emerse lungo le catene di approvvigionamento globali.
Condividi
```