Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 18:53
18.255,41 -0,14%
Dow Jones 18:53
39.784,22 +0,06%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

Azimut apre ufficio in Portogallo per seguire i super-ricchi stranieri nel Paese

attraverso la sua controllata lussemburghese Azimut Investments

Finanza
Azimut apre ufficio in Portogallo per seguire i super-ricchi stranieri nel Paese
(Teleborsa) - Azimut, uno dei principali Gruppi indipendenti in Europa che opera nel settore del risparmio gestito con oltre 83 miliardi di euro di masse totali, apre una filiale a Estoril (Lisbona) - attraverso la sua controllata lussemburghese Azimut Investments - per fornire accesso alle soluzioni e strategie di investimento del Gruppo nei mercati pubblici e privati agli High Net Worth Individual stranieri che vivono in Portogallo, così come all’industria locale del risparmio gestito.

"L'idea alla base dell'apertura del nostro ufficio è di essere più vicini a queste comunità di High Net Worth Individual che vivono in Portogallo" - afferma Giuseppe Perrucci, Country Manager di Azimut Brasile, che guiderà la nuova filiale portoghese -. “I residenti non abituali, circa 50 mila persone che provengono da tutto il mondo, hanno tipicamente esigenze di Wealth Management complesse e uniche che ben si allineano con l'esperienza internazionale e le soluzioni di prodotto offerte del nostro Gruppo”.

Il nuovo ufficio di Estoril risponderà ad Azimut Investments, società presente nel Granducato di Lussemburgo dal 1999 con oltre 125 strategie di investimento nei mercati pubblici e privati.

Il Portogallo sta diventando un mercato strategico in crescita per la comunità internazionale degli individui con grandi fortune. Nel corso dell'ultimo decennio, infatti, il Portogallo ha introdotto diversi piani di incentivi (Golden Visa, Non Habitual Residency tax regime, progetti di rinnovamento urbano, ecc.) per attirare stranieri facoltosi da tutto il mondo. Più recentemente, il trattamento sui redditi da criptovalute in Portogallo ha generato molto interesse per il paese. Inoltre, le tendenze in ambito fintech e il trend di digitalizzazione del Paese stanno crescendo negli ultimi anni e si prevede che accelereranno ulteriormente in futuro. Complessivamente, quindi, il Portogallo si sta affermando come una delle scelte migliori per la residenza di High Net Worth Individual stranieri grazie ai suoi incentivi, all'ambiente digitale e all'alto grado di qualità della vita.
Condividi
```