Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Intred, fatturato sale a 11,3 milioni di euro in 1° trimestre 2022

Finanza, Telecomunicazioni
Intred, fatturato sale a 11,3 milioni di euro in 1° trimestre 2022
(Teleborsa) - Intred, operatore di telecomunicazioni quotato su Euronext Growth Milan, ha registrato un fatturato pari a 11,3 milioni di euro nel primo trimestre del 2022, in crescita del 20% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. L'incremento è stato sostenuto principalmente dalle vendite di connessioni in banda ultra-larga, pari a 6,4 milioni di euro, aumentate del 46% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Come previsto e per precisa scelta strategica, sono risultate in calo le connessioni in Banda Larga (-21%). La crescita più consistente si è registrata sui servizi con canoni ricorrenti, core business dell'azienda, che rappresentano il 92% del fatturato, pari a 9,6 milioni di euro, con un aumento dell'11%.

"I positivi risultati del primo trimestre 2022 sono per noi motivo di grande soddisfazione, anche in considerazione dello scenario macroeconomico in cui si trova il nostro Paese - ha commentato Daniele Peli, amministratore delegato di Intred - La crescita della nostra rete in fibra ottica su tutta la Lombardia e l'attivazione di sempre nuove utenze in FTTH, sono segnali evidenti che la nostra strategia di lungo termine sia stata quella giusta e che avere oggi una infrastruttura così capillare in tutta la Regione ci pone in una posizione avvantaggiata rispetto ad altre realtà del settore, anche quelle che operano a livello nazionale".

"Grazie ai contratti sottoscritti ad oggi e alla buona visibilità sulla loro conversione in fatturato, siamo confidenti di poter crescere nel corso dell'anno a tassi sostenuti in continuità con i risultati realizzati nel corso del trimestre", ha aggiunto.

A livello di infrastruttura, nel primo trimestre 2022, la rete in fibra ottica di proprietà, soprattutto per rispettare gli impegni del Bando Scuole, è passata dai 7.300 Km del 31 dicembre 2021 a oltre 8.000 Km del 31 marzo 2022, con una crescita percentuale del 10%. In merito alla tipologia di clientela, la crescita maggiore deriva dalle vendite nella P.A., con un aumento del 383%, grazie agli effetti del Bando Scuole che da solo vale 1,5 milioni di euro e a cui sono state dedicate importanti risorse portando all'attivazione di oltre 1.600 scuole al 30 aprile 2022.
Condividi
```